21 GIUGNO 3° INTERNATIONAL YOGA DAY: NOI CI SIAMO!

YogaFestival, il più importate network di eventi Yoga in Italia, propone per il 21 giugno 2017 una iniziativa speciale: un incontro collettivo e pubblico di Yoga a Milano per celebrare questa data importante, per coinvolgere i milanesi in una esperienza di Yoga dal vivo.

COSA SUCCEDE

Una grande arena attrezzata verrà allestita nella piazza della Regione: avrà palco, impianto audio professionale, pavimentazione per terra, punti per informazioni.

Dalla tarda mattinata, partiranno classi di Yoga brevi condotte da scuole in città, invitate da YogaFestival, per condurre le varie sessioni; l’Hatha Yoga classico, stili più dinamici, momenti di meditazione e kirtan in una scaletta in via di definizione.

Alle 19, dopo la chiusura degli uffici, la sessione di Yoga condotta da Piero Vivarelli, una pratica dinamica e con musica, a creare un momento bello, energetico, emozionante dove le energie di tutti si uniranno per praticare, sintonizzate sulla stessa frequenza: Save Time, Do Yoga!.

Al termine, un momento partecipato con aperitivo vegan o altro soggetto.

L’AREA

Un luogo simbolico di Milano, la piazza interna del palazzo della Regione, una grande arena coperta (in caso di pioggia) caratterizzata da un altissimo soffitto vetrato che regala una bellissima luce naturale fino a tardi. La piazza è stata scelta – dopo la Nuova Darsena nel 2015 e l’Arco della Pace nel 2016 – in quanto luogo frequentato da impiegati e dirigenti, executive e manager che, pensiamo, potrebbero trarre grande giovamento dall’avvicinarsi alla pratica dello Yoga. D’accordo con l’aforisma di Confucio – se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco – vogliamo regalare al mondo frenetico della città di Milano una esperienza: intensa ma facile, gratuita ma preziosa, che può migliorare la vita di chi partecipa semplicemente…partecipando. Le 900 persone registrate lo scorso anno lo dimostrano!

GLI OSPITI

Questa ultima parte della giornata, la più significativa, verrà introdotta dal Console dell’India a Milano – dott. Singh – a testimonianza dell’importanza che lo Yoga riveste nel mondo.

Piero Vivarelli, oggi uno dei più validi esponenti di Yoga in Italia, condurrà la sessione. Il suo approccio, dinamico e allo stesso profondo, è ben saldo nella tradizione classica Yoga pur trasmesso con uno stile contemporaneo, fluido, generoso, attento. Apprezzato per il suo modo di insegnare particolarmente coinvolgente e affettuoso con i praticanti, Piero ha accettato di condurre una grande classe di Yoga insieme a noi, celebrativa di questo importante momento.

DOVE

Luogo: Piazza Città della Lombardia – Milano

Durata: 120 minuti (orario da definire secondo disponibilità della piazza)

COME PARTECIPARE

Per partecipare occorrerà iscriversi attraverso la sezione nel nostro sito dedicata alla registrazione online.

La partecipazione sarà gratuita e libera. 

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

CLICCA QUI!