Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

EMANUELA NAVA E GIULIA ORECCHIA SUPEROSPITI A YOGA BIMBI

Siamo felicissimi ed onorati di ospitare due donne che fanno grandi la letteratura e l’illustrazione per bambini – e che portano lo yoga nel cuore.

Emanuela Nava, scrittrice di libri per bambini tra le più importanti in Italia, sarà al Festival sabato pomeriggio per presentare il suo testo “Dall’India il respiro dei bambini del Mondo” una raccolta di 23 storie che dall’India fanno il giro del mondo, pubblicato dalla Casa Editrice Lakṣmī, impegnata a diffondere la cultura indiana e a tradurre sempre nuovi testi dal sanscrito. Il libro è illustrato da Desideria Guicciardini, vincitrice nel 2014 del Premio Andersen come “migliore illustratrice”. Emanuela è una grande viaggiatrice, legata da anni al Gitananda Ashram e da sempre attenta ad una dimensione di ricerca e dialogo tra i popoli.

Giulia Orecchia è una delle più acclamate illustratrici italiane, oltre ad essere una praticante di yoga, e da anni disegna le mascotte del nostro Festival Bimbi: ques’anno un simpatico gufo che si esercita a testa in giù. Giulia è anche la seguitissima conduttrice di laboratori d’arte per bambini in età scolare che con lei scoprono la creatività manuale, a volte dimenticata in questo mondo ipertecnologico. Verrà a trovarci con forbici, cartoncini, colla e stelle per costruire coi bimbi il gufetto a cui insegnare i nostri asana preferiti.

Ringraziamo entrambe per aver scelto di venire al nostro Festival!