Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza

Chiudono il rubinetto mentre si lavano i denti, spengono le luci quando escono da una stanza, gettano i rifiuti nel posto giusto (e mai per terra, se sono in giro!), hanno il coraggio di parlare (e la forza di smuovere) milioni di persone nel mondo, se sono un po’ più grandi come Greta Thunberg: i bambini di oggi sono molto più sensibili ai problemi del Pianeta di tanti adulti, sinceramente interessati ai temi ambientali, a scuola come a casa. E questa è una fortuna, perché proprio loro possono diventare “agenti del cambiamento”, compiendo piccoli grandi gesti quotidiani.

Ne siamo convinti noi di YogaFestival, che ai più piccoli abbiamo dedicato un Festival e ne è convinto anche LifeGate Energy che da quasi vent’anni organizza attività di sensibilizzazione nelle scuole, di ogni ordine e grado.

E’ vero che non si è mai troppo piccoli per fare la differenza: ma noi genitori abbiamo il dovere di dare il giusto esempio attraverso scelte responsabili, come le fonti di energia che decidiamo di usare in casa nostra. Cominciamo dalla base: passare all’energia veramente 100% rinnovabile – cioè davvero prodotta da fonti naturali come sole, aria, acqua. LifeGate Energy, che crede in noi e nella forza dei più piccoli, ha riservato una promozione  ai partecipanti a YogaFestival Bimbi: per scoprire di cosa si tratta basta cliccare QUI

Nota: questi disegni sono stati fatti da bambini delle scuole elementari proprio quest’anno, in chiusura di un incontro sul cambiamento climatico dove mai platea fu più attenta e partecipativa, ci dicono i nostri amici di LifeGate. Prendiamo esempio!