Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

NON SOLO BIMBI: ANCHE MAMME, PAPA’, NONNI, ZII, FRATELLI E SORELLE…

Quest’anno vogliamo dedicare una parte del programma ai grandi: mamme, papà, zii, fratelli e sorelle maggiori…

Un angolo in cui praticare mentre i bimbi sono nelle mani fidate degli insegnanti: ecco una sala dove poter riscoprire il profondo legame del corpo e del respiro, percepire i muscoli allungarsi e le tensioni sciogliersi, chiudere gli occhi e abbandonarsi a lunghi attimi di meditazione.

Nella giornata di sabato – mentre i piccoli praticano, ballano, disegnano, giocano e meditano – i genitori possono godersi un momento per sé stessi.

Due lezioni di Yoga (Centered Yoga la mattina e nel pomeriggio) , per chi già pratica e anche per chi vuole provare per la prima volta: le classi sono aperte a tutti… non ci sono scuse!

Una lezione di meditazione e di Yoga-Nidra – lo “Yoga del Sonno”, capace di regalare momenti di rilassamento e abbandono profondo – e una pratica di mindfulness: momenti preziosi per tutti i grandi, a volte un pò affannati e spesso molto stanchi.

Per la prima volta proponiamo alle mamme di adolescenti un incontro insieme alle loro figlie: un cerchio delle donne in cui confrontarsi con il corpo delle bambine che cambia, per imparare a vivere questo momento con positività e profondo amore verso sé stesse.

E visto che lo Yoga fa bene proprio a tutti, offriremo ai nonni una pratica dolce e comoda, che possa essere seguita anche seduti su una sedia… Movimenti lenti e facili, accompagnati dal respiro per riscoprire armonia ed elasticità nel corpo e nello spirito.

Seguite il programma e prenotatevi!