Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

Emanuela Nava

Emanuela Nava è nata e vive a Milano. E' una delle più importanti scrittrici per l'infanzia, ha lavorato tanti anni in Rai come autrice dell'"Albero Azzurro", ha pubblicato con le maggiori case editrici e vinto numerosi premi. E'una grande viaggiatrice, e spesso i suoi libri sono ambientati in paesi lontani. E' legata da anni, con grande stima e affetto, al Gitananda Ashram e alla Casa Editrice Laksmi.
Prossimi appuntamenti
16:00 - 17:30
La Giungla Indiana
"Dall’India il respiro dei bambini del mondo" è un libro a cura di Emanuela Nava, una delle più importanti e premiate autrici per bambini e ragazzi, edito dalla Casa Editrice Lakṣmī. E' una raccolta di 23 storie che dall'India fanno il giro del mondo: racconti di bambini indiani, africani, europei, americani. Bambine e Bambini che, grazie al coraggio e all’immaginazione che nascono dal cuore, trasformano il Mondo donando gioia e bellezza. Il libro è illustrato da Desideria Guicciardini, vincitrice nel 2014 del Premio Andersen come migliore illustratrice. E' consigliato per i bimbi dai 9 anni, ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria del Premio Pippi 2012. La casa editrice Lakṣmī nasce dall’aspirazione di portare l’ORIENTE a OCCIDENTE, costruendo un ponte tra la culla della civiltà indiana, che ha conservato intatte nei millenni una cultura e una saggezza inestimabili, e la cultura europea moderna, sempre più anelante alla spiritualità. Obiettivo ambizioso è la pubblicazione di opere inedite in Italia, appartenenti all’antico e vasto
corpus di testi delle varie tradizioni in cui si articola la letteratura religioso-spirituale dell’India. Dall’appassionato lavoro di sinergia tra personaggi di alto calibro spirituale e noti studiosi e ricercatori universitari, nasce la pubblicazione di traduzioni dalla lingua sanscrita, nonché di testi che promuovono il dialogo interreligioso e interculturale. Sarà presente Emanuela Nava, autrice, e Desideria Guicciardini, illustratrice.
Conduce: Emanuela Nava
Data: 11 May 2019
Ora di Inizio: 16:00
Ora Fine: 17:30
Contributo: €0.00 (EUR)