Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

Laura Dezani

Laura Dezani è insegnante di scuola dell'infanzia, raccoglie le sue esperienze, studi, proposte nel sito: GENTLEWAY, Camminare gentilmente sulla Terra.
Floriterapeuta, ha continuato lo studio dei fiori di Bach con la Formazione sulle "Danze dei Fiori di Bach". Insegnante di Danza Meditativa e Sacra e coreografa, ha approfondito questa disciplina con numerose insegnanti in Italia e all'estero: in particolare la "Meditazione della Danza" con Maria Gabriele Wosien, figlia di B. Wosien, fondatore di questa disciplina.

Ha seguito la formazione Shambhala Training - il Sentiero sacro del Guerriero - secondo la tradizione Shambhala, fondata da Chogyam Trungpa Rinpoche: un percorso  che aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana con gentilezza, generosità e coraggio.
Appassionata di Dante e della Divina Commedia ha seguito i  seminari di Lettura simbolica e Psicosintetica della Divina Commedia  presso il Centro Kushi Ling, da Anna Maria Finotti, psicologa e psicoterapeuta, docente presso la Scuola di Specializzazione  di Psicosintesi di Firenze. 
Su queste basi propone il seminario Donne ch'avete intelletto d'Amore - Danze meditative intorno ai Canti della Divina Commedia.
Studia la Cabalà presso la scuola di Nadav Crivelli e propone il corso : La Danza delle Lettere Ebraiche - Introduzione alla straordinaria energia dell'Alfabeto ebraico - Studio e Danze Meditative Ha seguito la formazione su "Mandala-Disegno centrato" in Francia con Marie Pre, Nathalie VanLaer, Christian Pilastre.
Tiene il corso di formazione Mandala, un sentiero d'armonia, sull'uso del mandala nel mondo dei bambini e laboratori per bambini presso associazioni e biblioteche.
Propone lo stage per adulti sul mandala "Il Progetto dell'anima" percorso di crescita personale per comprendere meglio chi siamo e per cosa siamo qui.
Ha pubblicato l'albo illustrato Lo Spirito del Mandala: fiaba sul mandala e sul suo significato.
 
Ha seguito i percorsi di formazione del CEMEA e di Artebambini per l'allestimento di Laboratori di arte e attività creative per l'infanzia legate ai libri e alla lettura.
Fa parte dell' Associazione Kamishibai Italia, nata per favorire la diffusione e l'utilizzo della tecnica del Kamishibai, ma anche per costruire nuove storie con adulti e bambini.
Tiene corsi di formazione e laboratori su Kamishibai: racconti in valigia.

Con una formazione personale che abbraccia oriente, occidente in un'ottica di universalità e in continua evoluzione, nei suoi incontri sviluppa argomenti legati al Sentiero Interiore, in cui integra insegnamenti spirituali con la danza meditativa, l'uso del mandala, le attività espressive e creative,  mettendo in luce la relazione tra il corpo, la mente e il cuore... per sviluppare la consapevolezza e risvegliare la saggezza del cuore.
Prossimi appuntamenti
14:30 - 15:20
Baby Family
Presentazione e lettura dell'albo illustrato "Lo Spirito del Mandala" con la tecnica del Kamishibai, il teatro di carta, utilizzato dai cantastorie giapponesi. Partendo dal racconto, il laboratorio propone la creazione di un mandala collettivo utilizzando materiali, per lo più naturali, che soddisfano l'esigenza di manipolare e giocare con oggetti che, per forma, colore, consistenza, stimolano le capacità sensoriali e creative dei bambini, anche dei più piccoli. Conduce la presentazione e il laboratorio l'Autrice Laura Dezani In collaborazione con BabyLino Sensitive
Conduce: Laura Dezani
Data: 12 May 2019
Ora di Inizio: 14:30
Ora Fine: 15:20
Contributo: €0.00 (EUR)