CONOSCI TE STESSO? CONOSCI SWAMIJI

Swami Govindananda, affettuosamente conosciuto come Swamiji, è uno yogi che da molti anni gira il mondo per diffondere la saggezza che sta nel cuore dello yoga (di cui è profondo conoscitore) e concorre a dare spunti ispiratori sul significato della vita umana. È ampiamente conosciuto per la sua profonda conoscenza dell’argomento ma quel che ci ha entusiasmato è la sua natura gentile e “umoristica” e la sua capacità di ispirare negli altri la ricerca di una vita spirituale genuina. Ci è sembrato l’ospite straniero ideale per questa edizione più “introspettiva” del solito.

Swamiji è specializzato nell’insegnare l’essenza delle grandi scritture indiane più conosciute, come i Veda, la Bhāgavat Gita, il Bhāgavata Purāṇa e il Ramayana. Si concentra sui percorsi dello yoga con le filosofie del Karma, Jnana e Bhakti Yoga. Con questa miscela di culture, Swamiji apporta una straordinaria chiarezza alle filosofie complesse e senza tempo dell’India, rendendo questa conoscenza facile da capire in un modo che raramente è stato visto in Occidente.
Nato in Nuova Zelanda, incontra il suo maestro spirituale, Jagadguru Shri Kripalu Ji Maharaj, all’ età di 31 anni. Sotto la guida del suo Maestro, dopo anni di addestramento intensivo sui profondi insegnamenti della filosofia e della meditazione Vedica, viene formalmente ordinato come Swami nel 1987.  Swamiji incarna una spiritualità positiva che porta a una straordinaria chiarezza nelle complesse filosofie dell’India, rendendo la loro conoscenza alla portata di tutti: un maestro moderno per i tempi di oggi. A YogaFestival, SwamiJi sarà ospite per tutta la sua durata: avremo il privilegio di poterlo ascoltare anche al di fuori degli appuntamenti in programma e godere della sua  disponibilità a incontrare persone interessate e nuovi amici.

SwamiJi vola con le linee aeree SWISS che ringraziamo per la collaborazione. SWISS è la compagnia aerea della Svizzera e con comode coincidenze dall’Italia, attraverso l’aeroporto di Zurigo, raggiunge oltre 100 destinazioni in tutto il mondo, tra cui molte mete in Oriente. Grazie alla partnership con SWISS,  Swami Govindananda sarà presente al Festival.  L’attenzione ai dettagli, l’affidabilità e l’alta qualità del servizio sono le caratteristiche distintive di SWISS che potrete sperimentare approfittando dello sconto di 20€ applicabile per acquisti sul sito www.swiss.com/it inserendo il codice SWISSITYFM2018 durante la fase di acquisto del biglietto.