21 GIUGNO: C’E’ POSTO PER TUTTI!

21 GIUGNO 2019 – INTERNATIONAL YOGA DAY – MILANO

Celebriamo insieme il 5° International Yoga Day, giornata che in tutto il mondo ricorda questo regalo che l’umanità ha ricevuto nei millenni dalla grande India: lo Yoga.

E’ un raduno a cui tutta la città di Milano è invitata a partecipare; una pratica di yoga semplice ma efficace, quest’anno imperniata su Yoga e Meditazione, che come sanno i praticanti abituali trae un beneficio massimo anche dal praticare insieme focalizzando le energie di tutti su un pensiero comune.

Rilascia la Paura, ritrova la tua Natura:  la pratica sarà condotta da un  insegnante Yoga di grande esperienza: Ram Rattan Singh, insegnante di yoga, medico e autore del videoblog Yoga e Salute, che sottolinea:

“E’ veramente possibile liberarsi da paure e fobie, utilizzando la meditazione, senza essere un praticante esperto? Non solo è possibile, ma necessario, per coltivare una salute stabile e una attitudine mentale ispirata e di successo.
Su questo concordano  gli antichi insegnamenti dello Yoga e la moderna neuroscienza.  Ogni stato emotivo  corrisponde ad un cocktail di sostanze chimiche che, attraverso il circolo sanguigno, arriva in tutte le cellule del corpo.
Le emozioni positive attivano un metabolismo cellulare sano ed energetico, le emozioni negative, al contrario, distorcono le attività biochimiche della cellule e compromettono la salute degli organi interni.
Per coltivare una emotività armoniosa  e generare una salute stabile è fondamentale creare reti neurali che sostengano schemi di pensiero e comportamenti costruttivi.

L’international Yoga Day di quest’anno sarà dedicato proprio a questo, attraverso un programma semplice di yoga e meditazione, appositamente disegnato nei millenni, per ringiovanire la fisiologia corporea, rilassare il sistema nervoso e rilasciare ansia e paura. Il tutto immersi nella energia magica del giorno più potente dell’anno; iI Solstizio d’Estate!
PERCHE’ YOGA
I tempi che viviamo sono tra i più confusi che l’umanità ha attraversato. Le persone hanno perso quella stabilità che era alla base della società nel secolo scorso e si ritrova spaesata, senza sapere dove indirizzarsi. Tra i tanti strumenti validi per tornare a radicarsi c’è sicuramente la pratica dello yoga e della meditazione: aiuta a focalizzarsi sulle vere priorità, a stemperare lo stress, ad essere più in ascolto l’uno dell’altro.

E’ il regalo di YogaFestival alla città di Milano.

DOVE
All’Arena Civica di Milano, entrando da Via Legnano…  Per stare tutti insieme sotto il cielo del solstizio e liberarci da tensioni e tossine…!

A CHE ORA.  Vogliamo attendere la chiusura degli uffici così potranno partecipare proprio tutti. L’appuntamento è dalle ore 17.30, per registrarsi e posizionare il proprio tappetino, la pratica comincerà al tramonto, alle 19.00 per terminare intorno alle 2100.

EXTRA! al termine della prima parte avremo un “fuori programma” d’eccezione. Siamo lieti di comunicarvi (ce lo ha confermato proprio ora) che JAI UTTAL (proprio lui!!!) sarà con noi per chiudere la serata col canto dei kirtan che lo ha reso famoso in tutto il mondo

COME PARTECIPARE
Partecipare è gratuito e la prenotazione obbigatoria. CLICCA QUI! C’è un kit del praticante con un po’ di cose yogiche e utili, omaggio dei nostri partners,  e l’esclusiva unica e originale Tshirt 2019 in omaggio – che abbiamo realizzato con il supporto di Freddy –che chiederemo di indossare durante all’evento e che possiede SOLO chi ha praticato con noi!

COSA PORTARE
Se puoi, vieni con il tuo tappetino (più igienico). Se non puoi, te lo procuriamo noi. Vieni già in abiti comodi, siamo all’aperto e non ci sono spogliatoi. TI REGALEREMO UNA BAG: per favore, mettici golf, scarpe, borsa eccetera senza sparpaglire tutto sul prato: lo yoga ha bisogno di ordine! C’è qualcosa da bere e da mangiucchiare nell’attesa: aiutaci a tenere lo spazio pulito E USA I BIDONI per la raccolta differenziata che disporremo in giro, ce lo chiede il Comune di Milano che anche quest’anno ha gentilmente concesso il patrocinio!

CHI SOSTIENE L’EVENTO
Questo evento non sarebbe nato senza il generoso sostegno di: Provamel, Freddy, Urban Sport con FandangoClub, LifeGate Energy, GLAMOUR che ci hanno supportato con convinzione e passione insieme a Orphea e Junoon, utilissimi spray antizanzare naturale e acqua di cocco dissetante.

E grazie anche a Healthytude, l’evento dedicato alla salute e al wellness che avrà luogo dal 21 al 23 giugno al The Mall di Porta Nuova, partner tecnico dell’International Yoga Day. Siamo anche nel loro programma ufficiale che potete trovare QUI!

ISCRIVITI ORA, CLICCA QUI! ci vediamo il 21 giugno a Milano!