ESCLUSIVO! ARRIVA JAI UTTAL CON IL KIRTAN LOVE EXPERIENCE TOUR!

27 giugno 2019. Una data importante per noi di YogaFestival. Il grande Jai Uttal, uno dei massimi artisti nel mondo occidentale che interpreta la fusione tra Oriente e Occidente con il canto dei Kirtan, ha scelto Milano come unica tappa del suo tour europeo  The Kirtan Love Experience Tour che lo vedrà in concerto dal Portogallo alla Spagna all’Ungheria. Ma cosa sono i Kirtan? Sono la recita di mantra tradizionali in forma di chiamata e risposta, spesso accompagnati da musica.

Jai Uttal è maestro in questo, la sua voce calda e trascinante rendono ogni concerto un’esperienza sensoriale. Ma non si tratta di un classico concerto. Dice “Non esiste separazione tra i musicisti ed i partecipanti e normalmente si è tutti seduti a terra. La gioia che sale naturalmente e la trance del ballo che spesso ne nasce, sono trascinanti. L’esperienza non la creano i musicisti, né la musica ma l’atmosfera creata insieme, grazie alla tecnica di chiamata e risposta. Nessuno dei presenti rimane al di fuori di questa esperienza. Così,  il livello vibrazionale aumenta tanto che spesso è difficile dormire la notte per la quantità di energia che si ha dentro“.

Jai canta in inglese e in sanscrito, mescolando le lingue e invitando tutti a seguirlo con la voce e le lingue più moderne danno un senso di vicinanza alle recitazioni di frasi in una lingua altrimenti difficile e sconosciuta. Ed è  questo che il Kirtan crea un’atmosfera ed un’energia che non lascia nessuno escluso. Questi antichi canti”, dice ancora Jai “contengono un potere di trasformazione e un’energia di guarigione. Cantando insieme ci uniamo a un flusso di coscienza e devozione che scorre da secoli “.

Jai sarà accompagnato da Nubia Teixeira, insegnante di yoga, maestra di danza indiana e autrice di un ultimo libro “The Art of Mudras”: Nubia proporrà un workshop sull’uso dei Mudra nello Yoga seguito dalla presentazione del volume nel pomeriggio,  a Superstudio Più dalle 17.30 alle 19.30 (orario definitivo).

Jai Uttal sarà il 27 giugno a Milano, presso il Superstudio Più – sala Lounge, via Tortona 27 (zona Porta Genova). Inizio del concerto alle ore ore 20.00. Ingresso al concerto € 25.00

A partire dalle 20.00 Leopard Natural offrirà uno spuntino pre-concerto e un delizioso cocktail preparato con la loro bevanda fresca e naturale!

Biglietti cliccando il bottone PRENOTA QUI! in homepage.