L’ARTE DEI MUDRA E DELLO YOGA CON NUBIA TEIXEIRA

E’ in Italia per presentare il suo bel libro – Yoga and the Art of Mudras – la bella Nubia Teixeira, brasiliana e moglie di Jai Uttal nonchè madre del figlio Esra. E’ un viaggio guidato nell’alchimia di asana (posa yoga) e mudra (gesto simbolico della mano) e fonde la sua passione per lo yoga e la danza con il suo amore per la bhakti (devozione). In tal modo, ha creato un sistema yoga unico e contemporaneo che comprende tutte e tre le arti curative.

Per presentare il volume, al momento solo in inglese ma di facile comprensione, l’autrice propone il 27 giugno al pomeriggio un workshop di Yoga e Mudra che mette in chiaro molti passaggi del libro stesso.
Nubia parla di come, nella sua visione, è possibile impreziosire e potenziare la pratica con i mudra che simbolicamente rappresentano le qualità divine dello Yoga ed esprimono poeticamente la bellezza della Natura.
In questo workshop, condividerà il suo amore e la sua passione per questa pratica  e per le  “gemme” che ha raccolto in tanti anni di lavoro, con maestria e competenza nel combinare mudra con asana per esprimere ciò che la Bhakti, la tradizione devozionale di yoga, suscita nelle persone.

Il workshop è stato organizzato in collaborazione con Leopard Natural!

 

DICONO DEL LIBRO

“Un bel libro, pieno di gesti di comprensione incarnata eposture rinfrescanti che possono migliorare il tuo yoga e approfondire la tua pratica come un atto di devozione e amore “.
– Jack Kornfield Author, praticante buddista e insegnante di meditazione Mindfulness.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La pratica di Nubia Teixeira porta l’arte interiore dei mudra dalla danza del tempio di Odissi adun’espressione yogica pioneristica e pienamente incarnata. Immersa nella sua esperienza di vita passata nelle tradizioni Bhakti e Hatha Yoga, Nubia ha creato un libro di mudra davvero classico da cui trarre ispirazione e attingere per il resto della tua vita. Auguri a Nubia e tutti coloro che sono risvegliati da questo dono straordinario.
– Shiva Rea, yogini, autore Tendo il cuore di fuoco
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
“Proprio come usiamo le nostre voci per cantare il sacro nome, così possiamo usare le nostre mani per approfondire la nostra meditazione nella forma di questi sacri mudra.
Nubia è la nostra guida per un bellissimo viaggio in questa antica saggezza. Lei condivide con grazia, saggezza, conoscenza e passione una tale benedizione! ”
– Deva Premal: musa del mantra musicista e meditativo.