Milano corre tanto, Milano corre sempre.

Fermarsi per prendersi cura di sè, del corpo, dell’umore, delle emozioni è raro e prezioso.

Per questo è nato HEALTHYTUDE – Health&Wellness Week – l’evento che dal 16 al 23 giugno animerà il The Mall di Porta Nuova con un palinsesto di incontri, conferenze e attività – tutte gratuite – che permetteranno ai partecipanti di regalarsi un momento di benessere.

E se parliamo di benessere per il corpo e per la mente si finisce a parlare di yoga!

Così, la pratica di Yoga e Meditazione al Parco Sempione il 21 giugno che proponiamo alla città entra ospite nel palinsesto di Healthytude; sarà condotta da Ram Rattan Singh, medico chirurgo e insegnante di Yoga che incarna la fusione tra una visione antica e olistica e le più moderne scoperte della scienza medica.
Sottolinea Ram Rattan  “Anche per un praticante non esperto non solo è possibile, ma è necessario, utilizzare la meditazione per coltivare una salute stabile e una attitudine mentale ispirata e di successo. Su questo concordano gli antichi insegnamenti dello Yoga e la moderna neuroscienza. Le emozioni positive attivano un metabolismo cellulare sano ed energetico, le emozioni negative, al contrario, distorcono le attività biochimiche delle cellule e compromettono la salute degli organi interni. Per coltivare un’emotività armoniosa e generare una salute stabile è fondamentale creare reti neurali che sostengano schemi di pensiero e comportamenti costruttivi.” E la finalità di questo 21 giugno 2019 è proprio quella di lavorare su una pratica che possa ringiovanire la fisiologia corporea, rilassare il sistema nervoso e rilasciare ansia e paure.
Insomma, quale prevenzione migliore della pratica quotidiana dello yoga?  E non per niente Healthytude è nostro partner. L’International Yoga Day di YogaFestival, il più grande raduno yogico in Italia, è parte del loro palinsesto di iniziative:  qui trovate noi in calendario e tutto il variegato programma benessere che Healthytude ha preparato.

Healthytude è un evento nato dall’intuizione di Campus Fandango Club e EY, sostenuta dal Gruppo San Donato e patrocinata da Assolombarda, Comune di Milano, Regione Lombardia e Commissione Europea.