Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

CURIOSANDO NELL’AGORA’

Tra un’asana e una meditazione il festival è anche l’occasione per conoscere il grande mondo delle Discipline Olistiche. La grande Agorà, che rappresenta il “cuore” del festival, raduna 50 interessanti realtà da conoscere e presso cui informarsi.

Ci trovi scuole di Yoga del territorio (qui l’elenco completo), centri Olistici, di formazione, o di trattamenti come Arde, Zoe Dynamic, Alma Matters, Elitropia e SoulSpension (un attrezzo brevettato che riallinea la colonna vertebrale). Puoi fare una pausa e scoprire i benefici del rigenerante approccio olistico, dall’ayurveda (Bliss Ayurveda) allo shiatsu (Shambàla Shiatsu) alla riflessologia (particolare quella facciale vietnamita di A.I.R.F.I.) .
Se desideri iniziare un’attività che possa essere di supporto alla tua crescita personale, avrai l’occasione di conoscere e parlare con operatori professionisti che ti daranno tutte le informazioni che cerchi (ad esempio la Scuola Eish Shaok).
All’interno dell’Agorà trovi anche pochi e selezionati artigiani che propongono piccole produzioni creative: originali coperte e cuscini in seta con preghiere e mantra stampati (Prayers), un paio di piccole produzione di abbigliamento yoga (Inhala, Atma Studio, YogaEssential che è anche scuola di Yoga) studiate per praticare con agio e bellezza, tappetini e cuscini artigianali (AsanaMat in tanti materiali anche naturali,), nuovi integratori 100% naturali, pensati da un medico appassionato di yoga appositamente per le giunture di chi pratica con assiduità (LivYoga), cura del corpo naturale (Inlight Beauty)e altre “chicche” da scoprire come i Mala di Vale e i rosari da meditazione di JapaMala di Samsara
Per chi ha dimenticato il tappetino c’è la salvezza: ReYoga, ormai una presenza “fissa” al festival e nostro partner da sempre, ha tappetini a noleggio gratuito, oltre che una vasta produzione e distribuzione di articoli per la pratica. Praticano yoga e danno ottimi consigli.
Non dimentichiamoci della cultura: sempre presente la grande Libreria Esoterica con la più vasta selezione di libri sullo yoga, meditazione, ayurveda, status e tutti gli argomenti ricorrenti, insieme ad altre piccole produzioni di libri, più specifici, come Prosveta – con tutti i testi del grande Maestro spirituale Omraam Mikhaël Aïvanhov – e Laksmi Edizioni, con un vasto catalogo dedicato ai testi classici della cultura indiana e dello yoga in particolare. Calma la mente e rilassa la selezione di the speziati YogiTea, formule sperimentate dal Maestro Yogi Bhajan personalmente: chiedere un assaggino è d’obbligo.