Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

MARK HOLZMAN: YOGA IL VERO SENTIERO PER EVOLVERE

Nel variegato e sempre più diffuso “trend” dello yoga diventa sempre più diffuso contaminare l’antica disciplina con arti e parti che non le appartengono. E quando riusciamo ad avere ospiti che sono profondamente nello yoga e lo vivono in ogni momento della loro esistenza e che difficilmente passano da Milano facciamo di tutto per accoglierli come si deve.

Marc Holzman è uno di questi ospiti. La sua vita è profondamente intrisa dei principi origirari dello yoga pur essendo occidentale, americano, californiano. Molti anni fa ha incontrato sul suo cammino  il mondo Anusara e il suo vate, John Friend, da cui ha appreso le basi della pratica; ma è dal suo incontro con l’Ayurveda che Marc ritiene di essere sul cammino di una pienezza e conoscenza e la somma di queste due grandi conoscenze  da’ un risultato intrigante, coinvolgente nelle lezioni che offre.

A Parigi, dove vive molti mesi all’anno, ha creato Guerrilla Yogi, regolari lezioni di yoga a offerta libera destinate a studenti in bolletta e persone con pochi mezzi, per non far loro mancare la possibilità di apprendere un cammino yogico e consapevole: inutile dire che la sala è sempre piena e gli studenti più che riconoscenti.

Se non lo trovate, fisicamente, per praticare incontratelo su yoga.glo, la piattaforma di lezioni yoga online che riesce a portare insegnanti nelle case di tutti (in Italia esiste yogare.it)

Come riuscire a vivere una vita umana ottimale? E’ la domanda  che si pone, a cui risponde con l’esempio di una vita yogica vera: poiché Marc crede fermamente che la più alta forma di insegnamento sia dare per primi l’esempio, si sforza di vivere con integrità e gentilezza. E risate. Molte risate.

Corpo, mente e anima sono i tre pilastri su cui la vita si regge in equilibrio. Quando questi tre pilastri sono nutriti in profondità, la vita fiorisce” dice.

Marc sarà al festival per una masterclass di Ayurveda venerdì 18 al pomeriggio, e sabato e domenica con due altre classi di pratica. Consulta il programma QUI