Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

Bertauld Monica

Monica Bertauld, fondatrice e direttrice del centro yoga Iyengar di Chatou insegna yoga Iyengar da 34 anni. È insegnante certificata livello 10 (Junior Advanced 2) presso il Ramamani Iyengar® Mémorial Yoga Institute (Pune, India). Presidentessa dell’AFYI (Association Française de Yoga Iyengar®) dal 1997 al 1999, e membro del comitato tecnico d’insegnamento dal 2003 al 2006, è formatrice di professori Iyengar ed esaminatrice nazionale. “Sin dall’adolescenza, la pratica e la filosofia dello yoga mi hanno portata verso la ricerca dell’esistenza. Lo yoga mi ha guidata lungo tutta la mia vita di donna, madre di 3 figli, moglie e insegnante per costruire una vita in equilibrio tra il corpo e la mente, la terra e il cielo. Tutte le tappe e prove della mia vita hanno acquisito un senso poiché la pratica mi ha permesso di sviluppare il coraggio e la forza per avanzare, attraversare e trascendere. Lo yoga nella vita quotidiana è fonte di ispirazione e di creatività. Dà una struttura a tutti i piani della nostra vita e rivela la nostra libertà interiore, qualunque sia la nostra attività. Possa lo spirito dello yoga raggiungere il cuore degli esseri umani e guidare l’umanità verso la luce. Possa questa luce essere la spinta verso una nuova consapevolezza”.
Prossimi appuntamenti
14:30 - 16:30
Sala 1
ATTENZIONE! I POSTI PRENOTABILI ONLINE SONO TERMINATI,  LE PRENOTAZIONI CONTINUANO SUL POSTO SABATO 20 E DOMENICA 21. Dal sacro al divino: il respiro si risveglia, diventa più libero e ci guida verso l'unità. E' l’intelligenza energetica (pranica). Monica insegna Iyengar da oltre 34 anni; ha cominciato giovanissima seguendo il diretto insegnamento del maestro B.K.S. Iyengar che non ha più abbandonato per tutta la vita. Apprezzatissima per la profonda conoscenza del metodo e per l'acuta sensibilità nel comprendere coloro che praticano dando sempre le giuste direttive, pur qualificandosi come una delle insegnanti top in Francia ha mantenuto la capacità di ascolto ed empatia che sono alla base del vero yogini. Una classe con Monica equivale ad un corso intensivo di perfezionamento nella pratica di Iyengar, quindi nella pratica dello yoga contemporaneo!
Conduce: Bertauld Monica
Data: 21 October 2018
Ora di Inizio: 14:30
Ora Fine: 16:30
Contributo: €25.00 (EUR)
Dove: Sala 1
10:00 - 12:00
Sala 2
ATTENZIONE! I POSTI PRENOTABILI ONLINE SONO TERMINATI,  LE PRENOTAZIONI CONTINUANO SUL POSTO SABATO 20 E DOMENICA 21. Dal sacro al divino: il corpo si risveglia, diventa più sensibile e più consapevole. E' l’intelligenza corporea. Monica insegna Iyengar da oltre 34 anni; ha cominciato giovanissima seguendo il diretto insegnamento del maestro B.K.S. Iyengar che non ha più abbandonato per tutta la vita. Apprezzatissima per la profonda conoscenza del metodo e per l'acuta sensibilità nel comprendere coloro che praticano dando sempre le giuste direttive, pur qualificandosi come una delle insegnanti top in Francia ha mantenuto la capacità di ascolto ed empatia che sono alla base del vero yogini. Una classe con Monica equivale ad un corso intensivo di perfezionamento nella pratica di Iyengar!
Conduce: Bertauld Monica
Data: 20 October 2018
Ora di Inizio: 10:00
Ora Fine: 12:00
Contributo: €25.00 (EUR)
Dove: Sala 2