Franco Pedro

Pedro Franco, fondatore della "Premananda Yoga School" e autore del progetto "Yoga senza confini", è meglio conosciuto come Premananda, il suo nome in Sanscrito . Pedro, Yogi e fisioterapista professionista, ha praticato Arti Marziali per ventidue anni, quando nel 1992 incontra la via dello Yoga. Dopo anni di studio e numerosi riconoscimenti ottenuti in giro per il mondo da Maestri provenienti da vari lignaggi e tradizioni, ha sviluppato una pratica che mescola strumenti efficaci con un’ampia prospettiva olistica, utilizzando un metodo di insegnamento adatto a tutti e molto apprezzato dai suoi studenti.
Prossimi appuntamenti
16:45 - 18:45
Sala 2 Svadhistana
Secondo gli insegnamenti di Iyengar "La Mente è la regina dei Sensi, ma il Respiro è il re della Mente". Sulla base della Tradizione Tantrica e dell'Ayurveda, il nostro corpo è il tempio dell'intero Universo. Mentre il Pranayama agisce come una doccia vibrazionale, i Mudra come corde vibratorie, l'Antar Moudra e lo Yoga Nidra fungono da "software integrativo" per connettersi al nostro essere cosmico; combinando così gli elementi utili per la concentrazione, la contemplazione e l'illuminazione per la realizzazione del Sé.
Conduce: Franco Pedro
Data: 12 November 2017
Ora di Inizio: 16:45
Ora Fine: 18:45
Contributo: €30.00 (EUR)
12:15 - 14:15
Sala 1 Muladhara (primo piano)
"Bhakti Heartful" è una sequenza Vinyasa. Collegando il respiro alle asana, ogni movimento del corpo diventa un atto di preghiera, una meditazione in movimento. Il respiro è un potente strumento per acquisire consapevolezza. La pratica Vinyasa impegna il respiro, conferendo calore al corpo e creando un punto focale nella mente. Mentre la mente si concentra sull'atto dell'inspirazione ed espirazione, il flusso da una posizione all'altra diventa una danza di coscienza. Una pratica consapevole in grado di incrementare la forza e la flessibilità del corpo e della mente, di stabilizzare i pensieri e le azioni del nostro quotidiano.
Conduce: Franco Pedro
Data: 11 November 2017
Ora di Inizio: 12:15
Ora Fine: 14:15
Contributo: €30.00 (EUR)