Inferrera Anna

Anna Abbraccia il mondo dello Yoga nel 1998, durante i primi anni vissuti a New York, dove si diploma presso la scuola Atmanada. Nel 2006 si trasferisce a Los Angeles, dove prosegue i suoi studi presso la scuola Yogaworks, completando un advance training in storia e filosofia dello Yoga e Yoga Terapia. Tornata in Italia, Anna vive ed insegna a Milano presso il centro Mondo Yoga e torna negli USA ogni anno per formazioni con insegnanti come Erich Shiffman, Bryan Kest e Shiva Rea. Quest’ultimo incontro, per lei decisivo, forgia il suo approccio contemporaneo allo Yoga, rendendola la maggior rappresentante del Prana Vinyasa Flow Yoga in Italia.  
 
Prossimi appuntamenti
10:00 - 12:00
Sala 1 Muladhara (primo piano)
La musica è da sempre una modalità di comunicazione universale che risponde ad un bisogno innato dell’essere umano, e ad ogni epoca e civiltà storica, appartiene un particolare patrimonio musicale.
​Suono e musica rappresentano passione, creatività, energia ed allo stesso tempo si possono associare a disciplina ed impegno.
​In questo incontro, la musica dal vivo diventerà uno strumento di supporto per esaltare la nostra esperienza sul tappetino  e ci guiderà  in profondità verso un ascolto intuitivo ed emozionante del nostro tempio/corpo, che ci permetterà di ​accogliere  gli aspetti più ancestrali del nostro essere per abbandonarci ad essi.
Il seminario si terrà in collaborazione con i musicisti: Francis P.Pellizzari, Paolo Frigerio, Oliviero Cerrini.
Conduce: Inferrera Anna
Data: 11 November 2017
Ora di Inizio: 10:00
Ora Fine: 12:00
Contributo: €25.00 (EUR)
We're sorry, but all tickets sales have ended because the event is expired.
17:30 - 20:30
Sala 2 Svadhistana
Suono e musica sono da sempre parte integrante della cultura Yogica. Nella tradizione di questa disciplina troviamo il Nada Yoga, detto anche "yoga del suono” in cui si utilizzano mantra e musica al fine di raggiungere la meta dello yoga: l'integrazione della personalità, la ri-connessione con il Divino e la realizzazione spirituale. Quando utilizzati con sapienza e sensibilità, anche brani di svariati generi musicali possono essere d’aiuto durante le nostre lezioni. E’ possibile spaziare da musica indiana classica ad artisti contemporanei, da brani strumentali a canzoni con un testo. Comprendere quali ritmi siano più adatti al tipo di pratica che stiamo proponendo chiede maestria, attenzione ed esperienza. Questo incontro è dedicato a tutti gli insegnanti che utilizzano o sono interessati ad iniziare ad utilizzare la musica nelle loro lezioni, così come a tutti gli Yogi con una pratica personale e curiosi di capire come meglio scegliere la musica da abbinarvi.
Conduce: Inferrera Anna
Data: 10 November 2017
Ora di Inizio: 17:30
Ora Fine: 20:30
Contributo: €40.00 (EUR)