Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

Press

CONOSCI TE STESSO? LA CONSAPEVOLEZZA E’ TUTTO

Conosci te stesso. Per gli antichi greci gnōthi sautón, per gli antichi romani nosce te ipsum, in sanscrito per gli indiani ātmānaṃ viddhi. Per YogaFestival una occasione per invitare tutti a riflettere sul bisogno di conoscersi, essere consapevoli di chi siamo, dove siamo, cosa facciamo. Per essere qui e ora, risvegliati, consapevoli delle nostre scelte. Semplicemente per esserci, in tutto.

La conoscenza dello Yoga, la sua pratica aiutano l’individuo a trovare centratura e vero sè, consapevolezza e presenza: ma certo, occorre anche volontà, costanza e intenzione da parte di chi pratica, uno sforzo richiesto per conseguire un risultato tra i più alti che si possano raggiungere. Su questi aspetti si svilupperà il festival di Milano 2018, che vede insegnanti internazionali e di casa nostra tra i più autorevoli per preparazione, backgroud e storia, insieme ad alcuni altri che, esplorando nuovi approcci allo yoga, riescono a mantenerne vive le origini.

Il festival è come sempre il grande raduno istituzionale della folta comunità di appassionati di Yoga in Italia. Sempre più, YogaFestival desidera proporsi come un momento alto e autorevole di conoscenza dello yoga e della sua filosofia, un luogo dove  incontrare insegnanti, relatori, ospiti capaci di arricchire il percorso che seguiamo; ma anche essere il momento dove principianti e neofiti in cerca di una modalità di ricerca di sè, possono avvicinarsi alla pratica con chiarezza e qualità.

Il 20 e 21 ottobre sono le date dell’evento,  quando aprirà il grande spazio per incontrare scuole e centri di yoga e ayurveda, incontri, presentazioni, conferenze, con tantissime attività che ci porteranno sempre più dentro la conoscenza di tutti gli aspetti dello yoga. Freeclass per principianti, classi per praticanti più esperti e incontri con gli ospiti.

Venerdì 19 ottobre sarà la giornata delle masterclass, la Masterclass Day: solo classi di formazione, per insegnanti e praticanti avanzati, con rilascio di attestato di frequenza della masterclass.

Il programma è ancora in progress, e sarà completo ai primi di settembre.

Aggiornati su queste pagine, sulla nostra pagina di FaceBook, o Instagram.

Vai all'articolo
YOGAFESTIVAL MILANO 2018: SI CAMBIA ANCORA!

Lo sappiamo, la nuova sede alla Fabbrica del Vapore che abbiamo utilizzato per l’edizione 2017 è stata molto apprezzata: era piaciuta praticamente a tutti! Spazi, grandi, ben ristrutturati, concessi a YogaFestival grazie all’interessamento del Comune di Milano che ci ha permesso di realizzare una 12esima edizione veramente coi fiocchi. Troppo bello per essere vero? Forse. O forse no, più semplicemente, il Comune di Milano ha scelto di ospitare una serie di grandi mostre divulgative che faranno bella la città ma che non ci permette di ritornare a ottobre 2018.

Ma niente paura! Dopo aver visitato decine di spazi per eventi centrali a Milano abbiamo deciso che la prossima sede di YogaFestival 2018 sarà l’ex Palazzo del Ghiaccio, luogo iconico della città che già nel 1923 accoglieva i milanesi per cimentarsi sulla prima pista di ghiaccio, nella zona nord di Milano. Costruito in stile liberty, ha tutto quello che serve a YogaFestival: grandi sale pulite e silenziose con bei pavimenti in legno, luce naturale,  ampio spazio per scuole, centri e librerie, sale conferenze, salette più piccole per incontri più riservati, il mitico Spazio Bimbi, di nuovo l’area dedicata all’Ashram in Città e molte altre cose ancora tutte da scoprire!

La nuova sede si trova in via G.B. Piranesi 14, facile da raggiungere con il passante ferroviario Porta Vittoria, gli autobus 45 e 73 (collegamento alla metropolitana linea 1, fermata San Babila), i tram 27 e 12 e i filobus 90, 91 e 93. Nell’area ci sono parcheggi custoditi o parcheggi in strada.

Altre informazioni a venire. State con noi e continuate a seguire i nostri aggiornamenti!

Vai all'articolo