News

30 MAGGIO BOLOGNA: UN DAVID SYE DA NON PERDERE

Una classe speciale è in programma il 30 maggio a Bologna con David Sye,  nome dello yoga tra i più seguiti in Europa e ospite fisso di YogaFestival negli ultimi anni. David è un insegnante – e una persona – dalla storia fuori dall’ordinario. Personalità poliedrica e creativa, vive e lavora da anni per una pratica yoga che aiuti ad affrontare i conflitti e abbassare l’aggressività dell’individuo riconoscendola e gestendola in positivo. Ha creato YogaBeats Conflicts, un programma di classi di yoga portato nei luoghi della terra dove i conflitti sono all’ordine del giorno, come in Palestina, Israele, Balcani e per le minoranze oppresse offrendo l’approccio a YogaBeats come uno degli strumenti efficaci per vedere le cose in modo differente.

 

Spiega Sye: “La parola yoga viene dalla lingua sanscrita, che significa unirsi o legarsi. Oggi lo Yoga è spesso, erroneamente, percepito come una moda da celebrità o un allenamento chic per le classi medie bianche. Ma loo yoga per oltre 5.000 anni è stato un mezzo per raggiungere uno stato di evoluzione personale o “autorealizzazione” e come conseguenza crea un collegamento interno diretto alla propria fonte di energia.
Che si tratti di droga, crimine o guerra, la storia ha dimostrato che lo Yoga si è sempre dimostrato molto efficace nel potenziare e trasformare la paura dell’esistenza  in realizzazione e felicità. Collettivamente, questo è uno degli strumenti più efficaci per raggiungere cambiamenti permanenti nelle nostre comunità”.

David Sye sarà a Bologna il 30 maggio per una classe di raccolta fondi per il progetto YogaBeats. Appuntamento allo Spazio Sympo, ex chiesa sconsacrata di via delle Lame 83, dalle 19 alle 21L’ingresso alla classe costa € 25; l’incasso sarà devoluto a YogaBeats Conflicts. Per informazioni: info@yogafestival.it

Prezzo Qtà
Ticket show details + €25.00 (EUR)  

Online event registration and ticketing powered by Event Espresso
Vai all'articolo
21 GIUGNO: ECCO COSA STIAMO PREPARANDO

Per il 5° anno dalla sua istituzione, il 21 giugno – Giornata Mondiale dello Yoga – YogaFestival lo celebra con voi, in un evento gratuito e aperto a tutti coloro che in questi anni ci hanno seguito, apprezzato, frequentato i nostri eventi e conosciuto il percorso dello yoga.

Dopo la Nuova Darsena, l’Arco della Pace, la piazza Città di Lombardia, l’Arena Civica, quest’anno scopriremo insieme un nuovo pezzetto di città: l’indirizzo è ancora top secret ma tenetevi pronti perchè sarà una location nuova e sorprendente.

Mentre il programma è in via di definizione…possiamo cominciare col dire che, oltre alla pratica aggiungeremo una meditazione che avrà come protagonista un maestro speciale:  Ram Rattan Singh, insegnante di yoga e medico chirurgo, creatore della piattaforma Yoga e Salute che esplora le possibilità che offre lo yoga per mantenersi in salute, appunto.

Inizieremo come sempre verso le 18 con una prima parte di musica e asana, per arrivare intorno alle 19 al momento clou, quello dove tutti insieme saremo parte di un evento straordinario creando una connessione tra tutti noi presenti: questo, potrà aiutare la città a comprendere quanto lo yoga sia importante per il benessere della nostra società.

Molti i partner che sostengono l’iniziativa con grande generosità, tra i quali: LifeGate Energy, l’unico produttore di energia sostenibile da fonti rinnovabili e 100% prodotto in Italia; Provamel, da sempre al nostro fianco per diffondere conoscenza e uso di proteine vegetali nella nostra alimentazione, grandi sostituti della carne; Urban Sport, la nuova piattaforma che organizza le nostre attività yoga con una app di ultima concezione; Freddy, l’abbigliamento danza e sport con un occhio attento anche allo yoga. Grazie a loro,  ci sarà un omaggio per ognuno di voi oltre alla mitica t-shirt dell’evento. Fandango Club, tra le agenzie di eventi più eclettiche in Italia, sarà anch’esso partner dell’evento: la nostra giornata, grazie a Fandango, farà parte di Healthytude, la settimana di giugno dedicata a salute e benessere.

Come ogni anno, per partecipare è richiesta la prenotazione: partecipare è gratuito, prenotarsi è obbligatorio. Se avanzerà spazio, accoglieremo anche gli indecisi dell’ultimo minuto…ma se prenotate prima ci faciliterete il lavoro.

Come si fa a prenotare? cliccate QUI…ed è fatta. Semplice e…yogico?

 

 

Vai all'articolo
JAI UTTAL E NUBIA TEIXEIRA, LA PRIMA VOLTA IN ITALIA E’ CON NOI

Non è un evento da poco aver qui a Milano due artisti del calibro di Jai Uttal e la compagna Nubia Teixeira. Chi segue festival di Yoga in giro per il mondo li ha incontrati spesso: Jai è un polistrumentista, autore e singer votato alla musica devozionale e carnatica indiana riveduta in salsa jazz e fusion ma non disdegna incursioni nel mondo dei suoni contemporanei ottenendone un mix trascinante, coinvolgente, caldo che rende partecipi di un momento fuori dell’ordinario chi ha la fortuna di ascoltarlo; Nubia, sua mentore, musa, compagna e madre del loro solo figlio, per oltre 30 anni ha studiato danza e cultura indiana tutta la vita al punto di diventare una strepitosa insegnante di Odissi, l’antica arte indiana.

Insieme portano a Milano una giornata per lo Yoga e la Musica. Nel mezzo della loro tournée europea, grazie ad un contatto che YogaFestival ha mantenuto negli anni, Jai e Nubia si fermeranno a Milano nella giornata del 27 giugno, dedicandoci un programma che non si può perdere.

La bella danzatrice e insegnante di yoga presenterà il suo ultimo libro dedicato all’arte dei Mudra – The Art of Mudras, in inglese per ora – non con una semplice presentazione bensì con un workshop di Yoga e Mudra, tecnica antichissima resa attuale dal suo avvincente metodo. Giovedì 27 giugno, dalle 16 alle 18 (orario indicativo), lezione di Yoga e introduzione al libro – edito da Mandala Earth – mentre alle sera, dalle 20 alle 23 (orario indicativo) sarà Jai a trascinarci nel cuore di The Kirtan Love Experience Tour 2019.

Partner dell’evento è Leopard Natural, nuova bevanda “functional” 100% in lattina (riciclabile) a base di maca, spezie ed erbe, da gustare tra un evento e l’altro.

Tutte le indicazioni per partecipare si trovano in questa pagina.

 

 

Vai all'articolo
APPUNTAMENTI DELLA COMMUNITY

Corsi, eventi, incontri, presentazioni...è molto attivo il mondo delle scuole e dei centri di yoga e meditazione che si raccoglie nella nostra Community. Se stai cercando qualcosa da fare di interessante per la tua crescita personale dai un’occhiata al calendario degli eventi della Community di YogaFestival e clicca QUI!

Vai all'articolo