VACANZE YOGA? GABRIELLA CELLA APRE IL SUO ASHRAM IN COLLINA

Chi non è proprio convinto di passare le solite vacanze pigrite al mare o in montagna, chi è pervaso dal fuoco sacro dello yoga, chi conosce Gabriella e la sua statura di Maestra o chi l’ha incontrata ai nostri festival rimanendo incantato dalla sua levatura non si perda questa occasione: quattro appuntamenti nel suo magico ashram Surya Chandra sulle colline piacentine, a pochi chilometri da Bettola, nel segno dello Yoga Ratna.

L’ashram è un piccolo villaggio di pietra, situato sulle colline piacentine, a 600 mt. di altitudine, tra boschi, frutteti e torrenti, una piccola oasi di tranquillità e di pace, adatta per la pratica della ricerca interiore. Vivere con la Maestra si rivela una esperienza unica: la vita quotidiana è concepita proprio come quella che si svolge in un ashram indiano, con qualche “coccola” in più, come una bella piscina a disposizione e una ottima cucina vegetariana.

21 – 23 luglio RITMO,  EMOZIONE, GESTO, VOCE
seminario residenziale con Gabriella Cella e Patrizio Rizzi all’Ashram Surya Chandra a Caselasca di Bettola (PC)
Ritmo, emozione, gesto e voce. Gabriella Cella attraverso lo Yoga Ratna ci porta verso le forme degli Dei, che diventano danze ritmate da voce e suoni. Il percussionista Patrizio Rizzi guida i partecipanti a una esperienza di tamburi e ritmi: vengono così accompagnati a sperimentare il loro ritmo interiore attraverso il respiro, i tamburi, il gesto e la voce. Questo seminario residenziale anticipa il tema del prossimo YogaFestival Milano 2017Yoga: Vibrazione, Suono, Musica – regalando un piccolo assaggio di ciò che verrà proposto.

10 – 16 agosto  YOGA&AYURVEDA: UNA VACANZA RELAX 
Se ti vuoi bene….regalati questa vacanza.

Relax e pace nel silenzio delle colline piacentine con Gabriella Cella e lo Yoga Ratna. E poi Ayurveda con Jolanda Maggiora Vergano, un breve corso per imparare le tecniche  base. Il programma prevede teoria e pratica di Yoga Ratna due volte al giorno (mattina prima di colazione e tardo pomeriggio prima di cena) sul tema “Dalle Asana alla Meditazione” una intensa ricerca della propria forma e del Mantra individuale attraverso la forza del pranayama. Nella mattinata e nel pomeriggio si parla di Ayurveda con 
teoria e pratica base di Abhyanga snehana (massaggio ayurvedico con olii) con Jolanda Maggiora Vergano. Una giornata sarà  dedicata allo shirodhara, l’oleificazione della testa che dona pace e serenità.
Praticheremo anche i punti di automassaggio. Al termine della settimana sarete in grado di praticare un massaggio base e anche un automassaggio.
Essendo una vacanza ci sarà tempo libero per stare nel verde, nel silenzio e nella pace. Oppure fare un bagno e prendere il sole  in una bella piscina immersa nel verde, o passeggiare tra i boschi . La sera canti e danze e il piacere di stare insieme.
Il costo a persona è di € 760,00 e include 
la pratica, la teoria, il pernottamento, pranzo, cena e la colazione.
Vengono forniti lenzuola, asciugamani, coperte, tappettini per interno e esterno. 
Nell’Ashram si osservano le regole della comunità per quanto riguarda la gestione personale delle camere, spazi comuni e cose affidate.
L’abbigliamento caldamente raccomandato è bianco, in cotone per la pratica ayurveda ( l’olio unge), senza dimenticare un lenzuolo bianco, un asciugamano e un costume da bagno.

18 – 20 agosto
 Meditazione Shivaita
Un weekend dedicato alla Meditazione Shivaita: tenuta da Gabriella Cella, preparata con un giorno di digiuno e seguita dal silenzio giornaliero, scandito solo da ripetizione di Mantra nella Tandava. Per Agniotra, il rituale del Fuoco,  ci si ritroverà nella capanna sudatoria, con il suono dei tamburi e la Puja (cerimonia votiva) del risveglio

 25 – 27 agosto IN RITIRO YOGA CON L’AUTORE
Ultimo fine settimana di agosto prima del rientro alla vita di tutti i giorni e ultimo appuntamento estivo con Gabriella Cella, questa volta affiancata dalla   scrittrice Annarosa Buttarelli, docente di Ermeneutica filosofica presso l’Università di Verona con la quale ha scritto nel 2015  La danza della Forza. Yoga e Filosofia per la vita femminile (Moretti e Vitale editore). Oltre alla pratica di Yoga Ratna due volte al giorno sarà interessante ascoltare il punto di vista di una intellettuale moderna e aperta che ha sempre guardato al mondo delle donne con un punto di vista davvero speciale.

Informazioni e prezzi

Maggiori informazioni sul sito http://www.yogaratna.it/

Prenotazione via mail  scrivendo a: contattaci@yogaratna.it

tel. 0523-911671