EVENTI e CORSI 2019

SEMINARI * FESTIVAL * VIAGGI * RITIRI * INIZIATIVE SPECIALI

 

 

LEZIONI IN STREAMING :

 

 

NITYA & NINAD

FULL MOON SINGING con Nitya & Ninad

Sarai guidato in un canto che ti porterà nel rilassamento e nelle profondità del tuo essere grazie alla musica di Nitya & Ninad e all’energia mistica della luna. Ricettività, femminilità, intuito, sconosciuto- le caratteristiche della luna- porteranno ulteriore equilibrio nel corpo, nella mente e nello spirito.
Sarai sorpreso di quanta quiete, creatività e meditazione possono emergere da questa esperienza.

Ore 21, 8 APRILE, sulle pagina FB di Nitya & Ninad https://www.facebook.com/mantrasinging/

YOGA SUITE

IL RESPIRO DEL MATTINO con Yoss

dal lunedì al sabato alle 8.00 in diretta sulla pagina Facebook del nostro direttore Yoss Giancarlo Miggiano: pratiche di respirazione e meditazione aperte a tutti.
Lezioni online sulla piattaforma zoom. Il programma prevede due lezioni al giorno alternando vinyasa, Hatha, gentle e prenatale. Dal lunedì al sabato. Per aderire: www.yoss.it/membership-join/


STUDIO JYOTIR

VINYASA YOGA in diretta streaming con GAIA BERGAMASCHI

Uniamoci nella volontà di condividere il suono del respiro, la ritmicità delle asana, l’ascolto dei nostri cuori, la meditazione Om Shantih Shantih OM

Per informazioni e prenotazioni scrivere a : gaia.sattva@gmail.com  www.studioyogapsicologia.com


LAURA GARINI

MEDITAZIONE PER “LASCIARE ANDARE”. IO SONO LUCE.

https://www.youtube.com/watch?v=ymHt2T9JDE0

MEDITAZIONE di PURIFICAZIONE CORONAVIRUS con LUCE VIOLA :  INNALZIAMO LA NOSTRRA FREQUENZA E QUELLA DEL PIANETA

LINK

In questo momento come mai abbiamo bisogno di tanta Luce, consapevolezza e meditazione


CENTERED YOGA STUDIO

LEZIONI ONLINE IN DIRETTA ZOOM dal LUNEDI’alla DOMENICA

Classi di 15 partecipanti al massimo in modo da permettere alle insegnanti di darvi indicazioni mirate. Il calendario delle Lezioni è sempre aggiornato sul nostro sito.  www.centeredyogastudio.org


SRI SRI YOGA ITALIA

SRI SRI YOGA ONLINE LIVE

Insegnanti di tutta Italia guidano ogni giorno dal vivo classi di Sri Sri Yoga, di meditazione,
pranayama, bhajan e conoscenza dalla Bhagavad Gita.

LINK PER REGISTRARTI
https://srisriyogaitalia.typeform.com/to/PdA3EL      Sito https://srisriyogaitalia.it/
Info info@srisriyogaitalia.it – 391 186 3845


VALENTINA MAGGETTI

Lezioni online di YOGA in GRAVIDANZA e YOGA MAMMA e BAMBINO ogni mercoledì e venerdì alle . Su invito. Il Link cambia di lezione in lezione. Scrivere a spazio.lilliput@gmail.com


SAMADHI 


JUST B! PILATES & YOGA STUDIO

 

DON’T LET THE FEAR WIN .  HEART STRONG, MIND OPEN , NO FEAR

 

 

 

 

 

OFFICINE OLISTICHE

29 – 31 Maggio 2020

MARCHE

PESARO

Alexander Museum palace Hotel viale Trieste 20

Workshop IL POTERE INTERIORE. LE PAROLE DI POTERE con Nicola Ceschel

Un’occasione davvero unica per scoprire il potere delle parole ma, soprattutto le tue personali Parole di Potere. Una location altrettanto unica nel suo genere per essere costantemente in contatto con l’arte e la bellezza, con l’unicità degli artisti che hanno contribuito alla realizzazione degli interni dell’Hotel che ospita il workshop. Una città magica, permeata dal sacro fuoco dell’arte: Pesaro, circondata dalla magia delle colline del Montefeltro e sovrastata dall’incanto del Parco del San Bartolo.
Le parole sono importanti. Questo lo sappiamo bene tutti. A volte feriscono, altre ci rendono temporaneamente felici. Così come i gesti. Parole e gesti sono il nostro modo di entrare in relazione con gli altri e con il mondo che ci circonda. Ci rendono ciò che siamo, una specie sociale.
Non siamo nati per essere isolati, eppure negli ultimi decenni, siamo sempre più attivi all’interno di una società virtuale, dove le parole assumono significati sempre più distorti. La chiave di questo workshop è proprio la parola di potere. Di fronte alla stessa parola, ciascuno di noi sperimenta vissuti diversi
ma ci sono parole che fanno parte di una rete collettiva e che contengono significati più intensi di altri, parole importanti, magiche, in grado di guarire o ferire.Proprio su questo lavorerai durante il workshop, al termine del quale tornerai a casa con le tue personali parole di potere (o mantra, se preferisci), quelle che ti condurranno sul sentiero della guarigione.

Per informazioni: officineolistiche@gmail.com | Link | FB | Cell. 388 4975245


LA YOGA SHALA

22 – 24 Maggio 2020

LOMBARDIA

Via Domenichino 11 MILANO

ASHTANGA YOGA con TIM  FELDMAN : BACK BENDING & INVERSION WORKSHOP

Per la prima volta in Italia, Tim Feldmann ci allieterà della sua straordinaria presenza a Milano a La Yoga Shala, portando la sua pluridecennale esperienza nell’insegnamento dell’Ashtanga Yoga. Di origini Danesi, è arrivato allo yoga a causa di un incidente avvenuto nella suo lavoro precedente, che lo vedeva un grande ballerino e coreografo, trovando nella disciplina dell’Ashtanga un nuovo modo di lavorare con il corpo che lo portavano ad esplorare gli aspetti più profondi del suo essere. Da lì la nuova passione e allontanandosi dal mondo della danza gli fatto intraprendere un cammino che lo ha portato a diventare uno fra i più riconosciuti insegnanti a livello internazionale.

Tim e Elena si conoscono dall’inizio del loro cammino yogico, e da oltre 20 anni si incontrano nei loro percorsi di studio e approfondimento, in particolare a Mysore dove hanno condiviso mesi di pratica alla Yoga Shala di Sri K. Pattabhi Jois e suo nipote Sharath. Stringendo una piacevole e rispettosa amicizia, da molti anni Elena desiderava invitare a Milano Tim, e sapendo come lei sceglie gli insegnanti da proporre nella sua scuola Tim certamente proporrà un workshop di altissimo livello.

Per informazioni : astangamilano@yahoo.it  | Link

ANUKALANA YOGA

RITIRO di PASQUA 

10 / 13  Aprile 2020

TOSCANA

Villa  Vrindavana  Via  Scopeti  106  . 108 San Casciano Val di Pesa  FIRENZE

Titolo del ritiro : ” SCOPRI IL TUO RITMO ENTITATIVO ” condotto da Jacopo Ceccarelli

Un’opportunità per passare qualche giorno di pace e benessere mentre riprendi contatto con la tua natura interiore grazie allo Yoga e la Meditazione . In questo ritiro potrai veramente staccare la spina per qualche giorno e oltre a rilassarti, grazie alla pratica dello Yoga, della Meditazione e divertenti lavori di gruppo, potrai sviluppare l’armonia interiore dando spazio ai lati trascurati della tua personalità in un contesto favoloso immerso nel verde e nell’aria pura delle colline toscane. In questo seminario ti proporremo una pratica Yoga completa e profonda ma allo stesso tempo adatta a tutti.

Il Ritmo Entitativo ci distingue da tutte le altre entità dell’universo, ci rende unici e irripetibili. La somma di tutte le vibrazioni dell’universo invece dà vita al ritmo cosmico (Bhuma prana) che ha una lunghezza d’onda infinita (una linea retta in pratica). Grazie alle pratiche Yoga è possibile iniziare ad accordare il prorpio Ritmo Entitativo allineandolo con quello Universale. Unire sé stessi a questa andatura universale, mantenendo un continuo parallelismo tra il proprio ritmo e quello cosmico, è lo scopo ultimo dello Yoga e colui che riesce a compiere questa impresa viene definito secondo la tradizione un Jivanmukta (anima liberata) portando a termine la realizzazione spirituale in vita. Ovviamente si tratta di una grande impresa ma tutto inizia con un primo passo e lo scopo di questo ritiro è proprio quello di darti gli strumenti per fare il primo passo: sentire il proprio Ritmo Entitativo e iniziare a comprendere come armonizzarlo.

  • 6 sessioni di pratica Yoga
  • 5 sedute di meditazione di cui uno notturno nel bosco 🙂
  • 5 lezioni teorico pratiche
  • vari momenti di lavoro esperienziale in cui creeremo forti legami e uno splendido spirito di gruppo.

Per informazioni :  Contatti  |  Link segreteria.samadhi@gmail.com |  Cell  339 6400458

 

SAMADHI   formazione insegnanti

Inizio del corso  29 Febbraio 2020

 

TOSCANA

Via Lorenzo di Credi  20  FIRENZE

Questo corso è rivolto a insegnanti di Yoga e a studenti in formazione che desiderano ampliare la propria competenza e imparare a condurre in modo eccellente e sicuro corsi di Yoga Pre e Post natale. Non abbiamo tralasciato nulla per darti una formazione completa nello Yoga in Gravidanza e post parto e per darti gli strumenti adatti a creare sequenze che ti permetteranno di condurre in modo sicuro e sereno le lezioni. Le donne che frequenteranno il tuo corso potranno avere una meravigliosa esperienza Yogica che permetterà loro di prepararsi al parto in modo naturale e consapevole e vivere senza difficoltà il travaglio. Scoprirai, inoltre, un nuovo modo di condurre classi di yoga che arricchiranno anche la tua pratica personale.

4-5 aprile
18-19 aprile
16-17 maggio

Per informazioni:  Contatti  |  Link | segreteria@yogafirenze.it | Cell  339 6400458 | FB You Tube

Dal 30 Aprile al 3 Maggio 2020

TOSCANA

Villa  Vrindavana  Via  Scopeti  106  . 108 San Casciano Val di Pesa  FIRENZE

ACROYOGA FULL IMMERSION ll Ritmo del Volo: quando la pratica fluisce seguendo un ritmo diviene ipnotica”.

Quattro giorni di full immersion nella pratica di AcroYoga secondo l’approccio Anukalana Inspired, per perfezionarti o scoprire i segreti del “Volo Yogico”. Questo è un ritiro rivolto a coloro che desiderano imparare, approfondire e perfezionare la pratica di AcroYoga attraverso una full immersion in compagnia di persone appassionate ed entusiaste scoprendo i segreti più innovativi di questa disciplina in un contesto splendido e coinvolgente. L’immersion è un tipo di ritiro speciale in cui puoi dedicarti interamente alla pratica dell’AcroYoga staccando la spina da tutto il resto studiando in un ambiente veramente yogico e lontano da distrazioni e fonti di stress. Puoi partecipare a tutto il ritiro oppure anche solo ad una parte. La tradizione dello Yoga ci rivela che questa pratica fu svelata da Shiva alla sua consorte Parvati sotto forma di un danza… ed ecco che vogliamo ripercorrere questo aspetto della tradizione mentre siamo in volo sfruttando le caratteristiche dell’acqua e della sua capacità di cambiare stato (solida, liquida e volatile).

Per informazioni : segreteria.samadhi@gmail.com || Cell  :  339 640 0458 |  Link


 

CENTERED YOGA STUDIO

10 – 12 Aprile 2020

FRANCIA

CHAMONIX   ( MONT BLANCHE )

Seminario RISVEGLIARE LA COLONNA VERTEBRALE CON IL CENTERED YOGA  condotto da Francesca Petrilli

Durante i 3 giorni di seminario, tutti gli studenti verranno introdotti agli Otto principi vitali della pratica Centered Yoga di Dona Holleman. A partire dallo stato meditativo della mente o dal “non fare” della mente e attraverso l’intento scopriremo il corpo energetico o il “non fare” del corpo fisico. Praticheremo yoga utilizzando i bandha e per attivarli impareremo ad usare la respirazione attraverso i tre diaframmi in modo da risvegliare il corpo energetico. Dalle posizioni in piedi in cui faremo esperienza della forza di gravità praticheremo attraverso i vari gruppi di asana fino alle prime inversioni e archi, dove l’equilibrio diventa un gioco tra ‘porteur e agil’ nel movimento. L’equilibrio è lo stato di quiete di un corpo. La respirazione Mulabandha sarà la base della nostra pratica, il supporto del nostro corpo energetico per realizzare gli asana naturalmente rispettando il proprio corpo, come Dona dice “è lo yoga che deve imparare il corpo, non il corpo che deve imparare lo yoga“.Osserveremo il respiro con attenzione totale e con una mente quieta e un corpo rilassato per imparare a seguire il naturale movimento interno del diaframma, che <come l’equatore, è la linea di demarcazione di due grandi metà dell’essere: il conscio e l’inconscio, il volontario e l’involontario, lo scheletrico e il viscerale> (Mabel Todd, Il corpo pensante).

Il seminario è tenuto in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese.

Per informazioni : info@maunaashtangayoga.com  | www.maunaashtangayoga.com/booking/ | Link

1 / 3  Maggio 2020

VAL D’AOSTA

LA SALLE

BANDHA , EQUILIBRIO E RESPIRAZIONE NEL CENTERED YOGA . Il risveglio del Corpo Emergetico

Nella cornice del Monte Bianco in Località La Salle ospiti della solare Luciana nel suo accogliente e familiare B&B Maison Le Champ (www.maisonlechamp.com – SS26 a Derby, La Salle). Tempo libero a disposizione per passeggiare nella splendida natura circostante e il bosco limitrofo, oppure trascorrere un pomeriggio di relax e benessere alle Terme di Prè-Saint-Didièr (10 minuti di auto). Costo del seminario 350 Euro. Posti limitati .

Per informazioni:  info@centeredyogastudio.org  | Link |  Cell.  339 3799638


STUDIO JYOTIR

 10 – 13 Aprile

Retreat in Umbria EARLY BIRD  ENTRO IL 20 FEBBRAIO 2020

UMBRIA

EASTER YOGA ATMA VIDYA RETREAT in Umbria con Gaia

Studio Jyotir è lieto di invitarvi all’Atma Vidya Yoga Easter Retreat che si svolgerà c/o Eremito, un meraviglioso luogo mistico immerso nella maestosità delle valli umbre, durante il weekend pasquale. Il workshop, condotto dall’insegnante Gaia Bergamaschi, sarà dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione delle proprie risorse interiori, sintonizzandosi con la quiete e la calma della natura circostante e della spiritualità che Eremito evoca. Ci immergeremo in delle pratiche quotidiane di asana, pranayama, meditazione (da seduti e itinerante) e celebrazione di mantra. Il nucleo tematico che sottende il seminario è Atma Vidya, ovvero la conoscenza esperienziale spirituale. Radicandosi nei rispettivi tappetini, osservando il proprio respiro e armonizzando le fluttuazioni mentali attraverso la meditazione, si auspica Atma Vidya provveda a nutrire la nostra anima, accompagnandoci nella poesia del viaggio yogico.

Per informazioni: info@studioyogapsicologia.com  |  Cell. 3923794180 | Link


NALI YOGA

2 / 7  Luglio 2020

SPAGNA

UN RITIRO DI YOGA NELLA SPLENDIDA CORNICE DI FORMENTERA

Saremo ospiti di una struttura vicina alla spiaggia di El Migjorn, in cui sarà possibile praticare  yoga, pranayama e meditazione, due volta al giorno, all’alba e al tramonto, sotto la guida di Annalisa e Massimo. Il resto delle giornate sarà poi  dedicato al completo relax: sole, mare, turismo e possibilità di godere dell’energia di questa splendida isola.

Per informazioni:  info@naliyoga.it | Link | Nali 334 3297665 | Max 349 5276496


VIBRAZIONI YOGA

25 Aprile / 3 Maggio 2020

 

RITIRO YOGA NEL DESERTO DELL’OMAN

Due giorni nella capitale Muscat, tre giorni nel deserto del’Oman nella zona Wahiba Sands; visita a Sur, uno dei più antichi insediamenti del paese e storico porto commerciale, per poi andare in direzione Ras Al Jinz, per vedere le tartarughe deporre le uova durante la notte. E ovviamente, yoga e meditazione tutti i giorni! Perché lo yoga cambia la vita, ma è quando si torna dal deserto che non si è più gli stessi!

Per informazioni:  yoga@vibrazioniyoga.it Link


YOGA SUITE

Dal 6 al 13 Giugno

POSTI LIMITATI

SPAGNA

FORMENTERA  2020

Dopo alcuni anni di assenza il richiamo è stato irresistibile … si torna a Formentera dal 6 al 13 Giugno. In questo periodo l’isola è davvero speciale, gioiosa e mistica allo stesso tempo. Le giornate sono lunghissime e assolate e il mare è straordinario. Praticheremo yoga e meditazione al mattino e al tramonto ogni giorno, coltivando ascolto, presenza e … unione, con noi stessi, con i compagni di viaggio e con lo straordinario posto che ci ospita.
I posti sono limitati e saranno assegnati secondo l’ordine delle prenotazioni. Fino al 20 Febbraio le prenotazioni sono aperte ai soli iscritti o a chi ha già partecipato ai nostri viaggi. Alloggi sul mare, Playa Migjorn – Hostal Aigua Clara

Per informazioni:  Link


29 Maggio –  2 Giugno 2020

 

CAMPANIA

YOGA A POSITANO con Suzann Jonsson e Yuri Marabotti

4 giorni di pratica Yoga circondati da uno scenario incantevole, uno fra i più belli d’Italia, il paesaggio della costiera amalfitana. La forza e l’intimità del luogo dove risiederemo, completamente immerso nella natura, creano le condizioni ideali per sentirsi più radicati alla terra ma anche più vicini al cielo. Tra una pratica e l’altra ci sarà ampio spazio per esplorare i dintorni e godersi la tranquillità del luogo. La Selva è un territorio dove la natura è ancora selvaggia, con una vista mozzafiato sul mare di Positano: qui in un’antica casa rurale, raggiungibile esclusivamente a piedi, è nata nel 2002 l’associazione di promozione sociale, chiamata anch’essa La Selva. La casa rurale è incastonata tra le pareti rocciose e le accoglienti terrazze erbose della macchia mediterranea: si vive immersi nella natura, si mangia e si dorme circondati da antichi ulivi e agrumeti. La cucina curatissima è a base di ingredienti biologici, frutta e verdura dell’orto del luogo. Partendo da qui si possono raggiungere a piedi le spiagge della costiera amalfitana, si visitano facilmente Positano, Sorrento, Amalfi, Capri e si possono raggiungere Napoli e Salerno anche via mare. www.associazionelaselva.it

Prezzo a persona per 4 notti per alloggio e pensione completa, incluso il servizio di pulizia (da pagare in struttura al momento dell’arrivo). • 320 € – camera in condivisione con una oppure più persone• 160 € – seminario di Yoga

Per informazioni:  seminari@yogasegrate.it | Cell.  348.1384649.


SURYA CHANDRA

27 Giugno –  4 Luglio

TRENTINO

YOGA & TREKKING IN VAL RENDENA

Una  settimana dedicata al benessere psicofisico in una delle zone montuose più belle del mondo, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, tra i gruppi montuosi dell’Adamello Presanella e le Dolomiti del Brenta, dichiarate dall’Unesco, “Patrimonio dell’Umanità”. Alloggeremo presso l’ Hotel RIO che si trova a Caderzone Terme uno degli insediamenti più antichi, naturali e allo stesso tempo innovativi e moderni della Val Rendena e a pochi passi da Pinzolo capoluogo turistico della valle raggiungibile con soli due minuti di macchina o con una splendida passeggiata fra i boschi e ad appena 10 chilometri da Madonna di Campiglio. Bastano pochi passi, uscendo dall’hotel per ritrovarsi in mezzo a prati dai colori brillanti, fra i vecchi masi del 1300 utilizzati ancora oggi dai contadini, o nei boschi di castagni, larici ed abeti circondati da un oasi di quiete e verde. L’albergo è convenzionato con le Terme Val Rendena – Fonte S. Antonio situate a soli 250mt, dotate di aree dedicate alle cure e zone benessere , disposte in edifici storici che danno vita al Borgo della salute.
Le SEDUTE di YOGA tenute dall’istruttrice Annalisa Romagnoli diplomata RYT 200 YOGA ALLIANCE U.S.A. si svolgeranno all’interno di un’ampia Shala Yoga in uno spazio particolare ma estremamente funzionale e/o all’esterno, nel prato del giardino a ridosso del ruscello, prima o dopo le ESCURSIONI DI TREKKING giornaliere o le visite alle bellezze paesagistiche e e culturali del Trentino e saranno studiate appositamente per prepararci e/o defaticarci dalle “imprese” della giornata.
Costo della vacanza in camera doppia con trattamento di mezza pensione, comprensivo di escursioni con accompagnatore esperto e lezioni yoga giornaliere, € 530 a persona.

Per informazioni: Annalisa  Cell 339 2549407  |  FB