TROVA CORSI EVENTI INCONTRI PER TE


EVENTI * SEMINARI * FESTIVAL * VIAGGI * RITIRI * INIZIATIVE SPECIALI

 

LEZIONI IN STREAMING

 YOGA SUITE

IL RESPIRO DEL MATTINO con Yoss

dal lunedì al sabato alle 8.00 in diretta sulla pagina Facebook del nostro direttore Yoss Giancarlo Miggiano: pratiche di respirazione e meditazione aperte a tutti.
Lezioni online sulla piattaforma zoom. Il programma prevede due lezioni al giorno alternando vinyasa, Hatha, gentle e prenatale. Dal lunedì al sabato. Per aderire: www.yoss.it/membership-join/


 STUDIO JYOTIR

VINYASA YOGA in diretta streaming con GAIA BERGAMASCHI

Uniamoci nella volontà di condividere il suono del respiro, la ritmicità delle asana, l’ascolto dei nostri cuori, la meditazione Om Shantih Shantih OM

Per informazioni e prenotazioni scrivere a : gaia.sattva@gmail.com  www.studioyogapsicologia.com


 LAURA GARINI

MEDITAZIONE PER “LASCIARE ANDARE”. IO SONO LUCE.

https://www.youtube.com/watch?v=ymHt2T9JDE0

MEDITAZIONE di PURIFICAZIONE CORONAVIRUS con LUCE VIOLA :  INNALZIAMO LA NOSTRRA FREQUENZA E QUELLA DEL PIANETA

LINK

In questo momento come mai abbiamo bisogno di tanta Luce, consapevolezza e meditazione


 CENTERED YOGA STUDIO

LEZIONI IN STUDIO E ONLINE IN DIRETTA ZOOM dal LUNEDI’ AL SABATO CON FRANCESCA PETRILLI

Classi in studio di massimo 10 partecipanti per garantire il distanziamento fisico e le norme igienico-sanitarie anti-Covid. Classi online di massimo 15 partecipanti in modo da permettere alle insegnanti di seguirvi e darvi indicazioni mirate. Il calendario delle Lezioni è sempre aggiornato sul nostro sito www.centeredyogastudio.org
Per informazioni e iscrizioni: info@centeredyogastudio.org


SRI SRI YOGA ITALIA

SRI SRI YOGA ONLINE LIVE

Insegnanti di tutta Italia guidano ogni giorno dal vivo classi di Sri Sri Yoga, di meditazione,
pranayama, bhajan e conoscenza dalla Bhagavad Gita.

LINK PER REGISTRARTI
https://srisriyogaitalia.typeform.com/to/PdA3EL      Sito https://srisriyogaitalia.it/
Info info@srisriyogaitalia.it – 391 186 3845


 SAMADHI 

 
 
 

JUST B! PILATES & YOGA STUDIO

 

 
DON’T LET THE FEAR WIN .  HEART STRONG, MIND OPEN , NO FEAR

 

 

EVENTI * SEMINARI * FESTIVAL * VIAGGI * RITIRI * INIZIATIVE SPECIALI

STUDIO JYOTIR

SESSIONI DI PRANAYAMA E DI MEDITAZIONE GRATUITE
 

È di Gaia Bergamaschi – psicologa psicoterapeuta e insegnante di yoga – la proposta di sessioni di Pranayama e di Meditazione gratuite online.

Ogni Lunedì e Mercoledì dalle 19:45 alle 20:30. Si terranno sulla piattaforma ZOOM e ( quando sarà possibile) presso lo Studio Jyotir in Viale Piave 13  a Milano

Per avere informazioni circa lo svolgimento e per prenotazioni basta inviare una mail a: info@studioyogapsicologia.com

Ogni Lunedì e Mercoledì dalle 19:45 alle 20:30

c/o Studio Jyotir
Viale Piave 13 Milano

LA YOGA SHALA

20 / 22 Novembre 2020

SEMINARIO DI ASHTANGA YOGA ” YOGA E PSICHE ” con Elena De Martin

PSICHE è un termine con cui tradizionalmente si usa individuare l’insieme di quelle funzioni cerebrali, emotive, affettive e relazionali dell’individuo (funzioni psichiche), che esulano dalla sua dimensione corporea e materiale. L’etimologia del terminepsiche (dal greco ψυχή, connesso con ψύχω, “respirare, soffiare”) si riconduce all’idea del ‘soffio’, cioè del respiro vitale.”
Negli ultimi anni si è però imposto il nuovo concetto di Unità Psicofisica appartenente alla tradizione olistica, opposto a quello del dualismo mente e corpo. (Fonte Wikipedia)

Da questa iniziale definizione di Psiche e dall’affermarsi della più recente visione olistica, il nostro workshop vuole indagare come il lavoro corporeo dello Yoga può influenzare, impattare e condizionare la nostra psiche. La pratica degli asana nell’Ashtanga Yoga lascia inevitabilmente un’impressione di grande rilevanza nel nostro essere: diventarne consapevoli e orientare tutto ciò a nostro beneficio è lo scopo dello Yoga.

Sarà altrettanto interessante esplorare il ruolo del RESPIRO che si collega proprio all’origine etimologica della parola PSICHE e della fondamentale funzione che riveste nella nostra pratica; il respiro che modifica le fluttuazioni della mente. 

 
Per informazioni:  LINK

CENTERED YOGA STUDIO

28 Novembre 2020 dalle 9,30 alle 11

 

LE POSIZIONI IN PIEDI NEL CENTERED YOGA – Seconda parte con FRANCESCA PETRILLI

Dopo il successo di sabato 21 novembre in cui abbiamo affrontato ‘Le posizioni in Piedi – prima parte’ continua il nostro viaggio all’interno dei principali gruppi di asana della disciplina dell’Hatha Yoga classico secondo l’approccio del metodo Centered Yoga di Dona Holleman. Sarà una pratica di approfondimento in particolare su Utthita Hasta Padangusthasana I-II-II, Utkatasana I-II e Virabadhrasana I-II-II (la serie dei guerrieri). Faremo esperienza del radicamento, dell’allineamento e dell’allungamento attraverso la respirazione e la propriocezione della Forza di Gravità. L’espansione controllata della respirazione o Pranayama aprirà la pratica, rimanendo concentrati sul respiro alimenteremo il corpo energetico in modo che la posizione fiorisca dall’interno verso l’esterno.
I prossimi appuntamenti in Calendario saranno i seguenti:
Sabato 5 dicembre 2020 : PADMASANA E LE POSIZIONI SEDUTE
Sabato 12 dicembre 2020: LE POSIZIONI IN AVANTI E LE TORSIONI
Sabato 19 dicembre 2020: GLI EQUILIBRI IN INVERSIONE
Per chi frequenta una tantum il costo della lezione è di Euro 20. Per chi volesse acquistare l’intero
pacchetto di 4 lezioni il costo è di Euro 60.
Le lezioni perse o che non si potranno seguire sarà possibile averle registrate tramite un link valido
per 7 giorni. Sono disponibili registrate anche le lezioni Le posizioni in piedi – prima parte di
sabato 21 novembre e la lezione Archi semplici e loro varianti di sabato 31 ottobre.

Per informazioni :  info@centeredyogastudio.org

 


LAURA GARINI

29 Novembre 2020


IO SONO: ritroviamo la nostra Natura Divina

Portare la divina Presenza nella nostra vita quotidiana recitando i decreti- affermazioni “IO SONO”,
L’IO SONO è il nostro vero essere, è la nostra natura divina. Essa viene riconosciuta in tutte le tradizioni spirituali del mondo e viene definita in
modi diversi: “Dio in ognuno”, o “Scintilla di Luce divina”, “Divina Presenza IO Sono”, “Sè Superiore”, “Spirito”.
La presenza IO SONO è ciò che realmente siamo, al di là della nostra umana personalità, dei ruoli che recitiamo nella società, è la Luce che il Creatore ha messo dentro ognuno di noi ed è proprio questa Presenza che ha bisogno di essere risvegliata. L’Io spirituale, la Divina Presenza in noi, ci rende immensamente potenti quando siamo uniti a Lei e coscienti della Sorgente di Luce da cui deriviamo. Lavoreremo interiormente e mediteremo per percepire la nostra Divina Presenza e
ricollegarci ad essa. Impareremo a portarla nella nostra vita quotidiana recitando i decreti, le affermazioni IO SONO, per richiamare-attivare le soluzioni divine in modo immediato.
Apprendere a recitare i decreti Io Sono, significa richiamare in modo immediato, facile e veloce, l’energia divina nella nostra vita. Al termine del seminario riceverai un fascicolo con tutti i decreti di Luce che ti serviranno nel cammino.
Il seminario si terrà a Milano zona Porta Romana in piccoli gruppi. E’ necessaria la prenotazione

Per informazioni:  lauragarini@libero.it  www.scintilladiluce.com | cell. 338 6690775 |  F.B. Laura Garini Percorsi di crescita interiore


LA YOGA SHALA

27 Dicembre 2020/ 3 Gennaio 2021

RITIRO DI CAPODANNO IN SALENTO “RITROVARE IL CENTRO”

Anche quest’anno Elena De Martin desidera proporre il RITIRO DI CAPODANNO, in un passaggio di anno che sarà ancora più significativo degli altri. Il 2020 è stato davvero un anno particolare, difficile e allo stesso tempo trasformativo; non solo dentro di noi, dove le trasformazioni continuamente avvengono e dove inevitabilmente abbiamo dovuto fare i conti con sensazioni e realtà interiori molto diverse dal solito, intense e talvolta portatrici di grandi paure, ma anche fuori, dove nuove realtà, abitudini e modi di vivere diversi hanno preso posto. 

Il messaggio dello Yoga però non vuole cambiare e vuole ricordarci che la nostra vera natura sta prima di tutto ciò; uno strumento che desidera farci ritrovare il nostro vero sé dove sta il nostro centro, dove ogni perturbazione non fa cambiare nulla, dove possiamo far tornare tutto per capire la vera essenza delle cose e della vita. 
Questo sarà il tema del RITIRO DI CAPODANNO IN SALENTO, per ritrovare noi stessi, ancorarci nella nostra vera essenza .
L’Ashtanga Yoga, disciplina con regole ben definite e determinate, ci insegna a stare nelle situazioni indipendentemente dalla difficoltà che verrà inevitabilmente superata grazie agli strumenti che questa pratica ci farà riscoprire in noi. I nostri 7 giorni in Salento enfatizzeranno la possibile e grande evoluzione che la pratica dell’Ashtanga Yoga può donare a tutti i praticanti.
 

Per informazioni:  www.yogainsalento.com/it  www.agricolasamadhi.it  |  LINK


CENTERED YOGA STUDIO
 
31 Dicembre 2020 dalle 10 alle 12
CLASSE DI APPROFONDIMENTO CENTERED YOGA SUGLI ARCHI
 
L’arco è la corda che tendiamo per lanciare il nostro Intento nell’Universo. Sperimenteremo l’estensione della colonna vertebrale per aprire il cuore e rilasciare le tensioni della schiena attraverso il fluire armonico di respiro e movimento che ci permetterà di eseguire gli asana in modo confortevole e stabile. La classe potrà essere seguita anche in diretta online su zoom.
Per informazioni  e iscrizioni: info@centeredyogastudio.org | LINK | cell . 339.3799638

 
 
 
 
ERRORE: Compila i campi obbligatori!