Quando lo yoga e l’Ayurveda raggiunsero l’Occidente dalla nativa India,  il secolo scorso,si fece strada anche l’uso sapiente di erbe e spezie. A partire da una ricetta particolare, nacque proprio in quegli anni “Yogi Tea” (tè dello Yogi)  una bevanda rigenerante che segue la tradizione e mescola cannella, zenzero, cardamomo, pepe nero, chiodi di garofano e tè nero con poco latte, il Chai Tea.

40 anni di strada dopo, YOGI TEA® è diventata una realtà che produce tè e infusi di erbe e spezie unici e straordinari, ispirati all’antica filosofia e dottrina dell’Ayurveda, che mira a ottenere l’equilibrio di corpo, mente e anima.

Nelle ricette sono ancora oggi presenti pepe nero, cannella, zenzero e cardamomo come base per esaltare le qualità degli altri ingredienti: riscaldanti o rinfrescanti, curative per il sistema digestivo e armonizzanti per quello nervoso. Una tazza di YOGI TEA® non manca mai nelle mani di chi pratica yoga proprio per il potere evocativo delle sue spezie, che trasportano immediatamente in India, là dove lo yoga ha avuto origine.

Da sempre dedita ai metodi di agricoltura biologica, fin da quando non esistevano ancora certificazioni e i prodotti bio erano una rarità, YOGI TEA®  sta attento ai suoi ingredienti : niente pesticidi, fertilizzanti minerali o ingegneria genetica e controlli scrupolosi sui fornitori, assicurandosi che i coltivatori godano di paga adeguata e vivano in condizioni dignitose.

Oggi, YOGI TEA® è un’impresa moderna e indipendente, che fa capo ad un’organizzazione non-profit. I suoi profitti vengono principalmente destinati a progetti benefici per la comunità Sikh Dharm (CLICCA QUI). https://www.yogitea.com/it/nostra-storia/ Un principio fondamentale dell’azienda, infatti, è  quello di fornire supporto morale ed economico alle persone bisognose, in tutto il mondo: sono diverse le attività di aiuto minori in difficoltà che YOGI TEA®  sostiene e promuove (CLICCA QUI). https://www.yogitea.com/it/do-good/

Per questo, è per noi una felice notizia che YOGI TEA® sia partner del nostro prossimo evento, un International Yoga Day tutto sul web, visibile dalle ore 18.00 del 21 giugno sul nostro sito , sulla pagina FaceBook e sul canale YouTube, fino a fine anno.

Ci piace perchè: ogni confezione di the ha un nome – L’equilibrio delle donne, l’Abbraccio della sera, Sogni Felici, energia positiva e tanti altri – che la contraddistingue e ogni bustina di the ha un breve pensiero, un “haiku” per tempi veloci come i nostri.