LA LONGEVITA’? INSEGNALA CON LO YOGA

LA LONGEVITA’? INSEGNALA CON LO YOGA

E’ un Master davvero unico quello che propone La Grande Via, associazione fondata da Franco Berrino – epidemiologo notissimo per le sue ricerche  di relazione sullo sviluppo dei tumori e gli stili di vita – ed Enrica Bortolazzi insieme a Yoga Journal: un corso annuale che riunisce il gotha dello yoga, della medicina complementare e della meditazione indirizzato a chi è già insegnante di yoga e desidera implementare le proprie conoscenze ampliandone la visione.  Lo Yoga della Longevità fonde meditazione, movimento consapevole e nutrimento integrando antiche sapienze e moderne conoscenze medico/scientifiche del corpo e della cura dello stesso attraverso interventi di specialisti che forniranno nozioni di carattere anatomico e di ricerca. Perchè ci sono sempre più prove scientifiche che opportune scelte nutrizionali e programmi di esercizio fisico, associati a tecniche di respirazione e di meditazione, sono essenziali per prevenire l’accumulo di danno molecolare e cellulare che, nel tempo, conduce allo sviluppo di molteplici malattie croniche degenerative e al decadimento psico-fisico. Per questo, l’insegnate di yoga riceverà una formazione consapevole e universale, che abbraccia le conoscenze d’Oriente ed Occidente, di unione di passato e presente in un comune obiettivo: lo yoga della longevità per l’equilibrio di corpo, mente e anima.

Nutrito il corpo docenti: con il dott. Berrino interverranno  Antonio Nuzzo, Lucia Vigiani, Vittorio Calogero, Carla Nataloni, Dott. Leonardo Paoluzzi, Shanti Brancolini, Lara Muraro, Francesca Cassia e Roberto Milletti, Dott. Marco Montagnani, Axel Bayer, Lauretta Azzano, Alessandra Cocchi, Dott. Antonino Frustaglia, Mario Longhin, Dott.ssa Camilla Piantanida, Daniel Lumera, Maurizio Morelli, Dott.Umberto Trecroci, Giancarlo Miggiano, Dott.ssa Stefania Piloni, Gabriella Cella e Giovanni Asta.

Il corso ha la durata di 300 ore (250 + 50): 12 week-end strutturati in moduli tematici (uno per ogni week-end) + un ritiro residenziale di 7 giorni consecutivi presso la Villa La Mausolea (Soci, Ar), sede toscana dell’Associazione La Grande Via. Possibilità di frequenza anche dei singoli moduli (posti limitati, prenotazione obbligatoria).
(Certificazione rilasciata RYS Yoga Allianz 250 Plus)

A chi si rivolge
Il corso di formazione è aperto a tutti i praticanti in possesso del certificato di formazione di 200/250 ore di qualsiasi scuola yoga. I partecipanti devono nutrire l’interesse ad approfondire le loro conoscenze in modo integrato.

Iscrizione
Inviare a info@lagrandevia.it il proprio Curriculum Vitae il diploma 200/250 ore di insegnante yoga una lettera di presentazione e motivazionale

Sede del corso
Villa La Mausolea – Località Soci – Bibbiena (AR).