Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

DANIEL LUMERA

A 19 anni, dopo aver vissuto un’esperienza interiore che ha trasformato radicalmente la sua vita, sceglie di orientare gli studi, il tempo e la sua intera esistenza nella comprensione e nella divulgazione di un’educazione basata sulla consapevolezza del proposito e dello scopo della vita. La spinta bruciante ad approfondire la filosofia orientale, la pratica della meditazione unita agli studi dei capisaldi della scienza e del pensiero gnostico occidentale sfocia in un percorso di ricerca di oltre 25 anni da cui nasce il metodo My Life Design®: il disegno consapevole della propria vita applicato a livello individuale, relazionale e nel processo di trasformazione sociale. Il metodo My Life Design®, diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, si è declinato in modo naturale nell’ambito delle carceri, delle scuole e dell’accompagnamento al morente e al sistema sanitario. Il My Life Design® è anche alla base dell'Accademia dei Codici e della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto formativo interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra Stati, popoli, etnie e religioni. Daniel Lumera è l’ideatore della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata in Campidoglio (Roma), che nell’edizione del 2017 e 2018 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana e oltre ad essere Direttore della Fondazione Internazionale My Life Design, è anche autore di bestseller quali "21 Giorni per Rinascere", "La Via della Leggerezza” e "La Cura del Perdono". È stato allievo di Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace. Considerato una guida e un riferimento nella pratica della meditazione è uno dei massimi esperti nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nell’educazione alla consapevolezza.
Prossimi appuntamenti
17:00 - 19:00
Sala 1
Un evento speciale a conclusione del festival con Daniel Lumera e la partecipazione del musicista indiano Rashmi Bhatt, tra i più apprezzati percussionisti di tabla del mondo. L'incontro tocca il tema "Respiro e Suono" e sarà strutturato in due momenti:
1 parte: Purificarsi, ringiovanire e rinascere con le Attivazioni Bioenergetiche. Pratiche utili a rigenerare e aumentare la propria forza ed energia vitale, purificando le emozioni e la mente e migliorando la qualità della nostra vita. Le “attivazioni bioenergetiche” utilizzano tre elementi (respirazione, intenzione, visualizzazione) per produrre una riattivazione della propria energia vitale con un conseguente stato di purificazione, duraturo benessere psicofisico, rilassamento profondo e rallentamento dei processi di invecchiamento. 2 parte: Liberare la mente e purificare il cuore L'utilizzo del suono nello Yoga per l’equilibrio fisico, emozionale, mentale e interiore dell’essere umano. Un ponte tra scienza e coscienza alla scoperta di come Bija,Mantra e Bhajan lavorano nel corpo, nelle emozioni, nella psiche e nella coscienza producendo profondi cambiamenti in noi e  nell’ambiente circostante. L'esperienza con Daniel Lumera e il Maestro di Tablas Rashmi Bhatt fa comprendere come i suoni che liberano la mente e purificano il cuore possano creare equilibrio psicofisico, salute, benessere e qualità della vita.
Scoprirai come: •    Rilasciare tensioni fisiche e stress accumulato •    Trasformare le emozioni pesanti ed eliminare tossine psicofisiche •    Rigenerare e potenziare la tua forza vitale •    Purificare la mente e liberare il nostro passato •    Ritrovare un profondo benessere •    Vivere in uno stato di presenza e intensa •    Accrescere la consapevolezza risvegliando una nuova e chiara coscienza di se stessi Consigliato per: •    Insegnanti yoga che vogliono approfondire l’utilizzo delle attivazioni bioenergetiche e del respiro nella pratica •    Operatori olistici e professioni d’aiuto che vogliono avvicinarsi alla metodologia per facilitare la liberazione della mente e uno stato di purificazione e duraturo benessere psicofisico •    Chi desidera muovere i primi passi verso la meditazione ed apprendere la via del respiro e dell’approccio devozionale •    Chi pratica già qualsiasi tipo di meditazione e desidera approfondire i mantra e le pratiche ad essi correlate che affondano le loro radici nell’induismo, nello yoga e nel buddismo. •    Coppie e famiglie che desiderano sperimentare un momento insieme attraverso la respirazione consapevole e i canti devozionali in uno spazio di musica, canti e profonda interconnessione.
Questo approfondimento anticipa l'evento Manas Trayati, dedicato all'utilizzo dei mantra per il benessere psicofisico, in programma il 29 febbraio 2020 a Milano (per info clicca QUI)  
Conduce: DANIEL LUMERA
Data: 20 October 2019
Ora di Inizio: 17:00
Ora Fine: 19:00
Contributo: €0.00 (EUR)
Dove: Sala 1