Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a info@yogafestival.it

Clemi Tedeschi

Si dedica all'insegnamento Yoga e in ambito scolastico fin da giovanissima. Sperimenta percorsi differenziati di yoga per adulti, bambini, adolescenti, disabilità fisica e psichica. Scrive "Piccolo Yoga" edito da Macroedizioni 2002 (riedizione Italia 2016 e Francia 2017) da allora si occupa di formazione docenti. Nel 2017 scrive Piccolo manuale di yoga per bambini edito a marzo 2018 da Mondadori. Nel 2014 scrive la serie di filastrocche e posizioni Cucciolo Yoga. Una prima serie viene pubblicata in italiano con versione in inglese e illustrazioni di Maria Teresa Falabella da Macroedizioni 2018. Nel 2011 codifica il programma di yoga e riequilibrio posturale-energetico Samatva Y. L'Aura ®. Coordina il programma di abilitazione all'insegnamento Yoga per Crescere TM in cui i principi ispiratori della filosofia yoga sono integrati da valori odierni quali sostenibilità, intercultura e inclusione.
Prossimi appuntamenti
18:00 - 18:50
Spazio Freeclass 2
Clemi Tedeschi e Angelo Izzo. I micro-movimenti che si fanno per mantenere una corretta postura sulla Gym Ball conferiscono la giusta tonicità e armonizzano la muscolatura della statica migliorando la postura. In questo incontro si sperimenterà movimenti mirati a tonificare la muscolatura addominale e a giocare il passaggio da instabilità a stabilità, da squilibrio a equilibrio come preparazione.
Conduce: Clemi Tedeschi
Data: 19 October 2019
Ora di Inizio: 18:00
Ora Fine: 18:50
Contributo: €0.00 (EUR)
11:45 - 13:45
Sala 2
ATTENZIONE: Le prenotazione online sono terminate, è possibile richiedere la prenotazione in loco. I micro-movimenti che si fanno per mantenere una corretta postura sulla Gym Ball conferiscono la giusta tonicità e armonizzano la muscolatura della statica migliorando la postura. In questo incontro Angelo Izzo farà sperimentare movimenti mirati a tonificare la muscolatura addominale e a giocare il passaggio da instabilità a stabilità, da squilibrio a equilibrio come preparazione. Clemi Tedeschi condurrà le sequenze di Asana e Pranayama del programma di yoga riequilibrio posturale ed energetico del programma Samatva. con Clemi Tedeschi e Angelo Izzo Angelo Izzo  è laureato in Massofisioterapia e in Terapia manuale Osteopatica. Ha conseguito il diploma di insegnante alla scuola YOGA RATNA di Gabriella Cella nel 2009. Interessato alla promozione del ben-Essere a tutto campo consegue un attestato di formazione in “Nuova medicina” di Hammer e in reflessologia plantare nel 2003. Dal 2003 al 2007 si specializza in rieducazione motoria, massaggio sportivo e mio-fasciale. Nel 2008 si diploma in Kinesio Taping. Dal 2009 affianca la professione di terapista osteopata a docenze di yoga e formazione insegnanti con particolare attenzione alla rieducazione posturale. Dal 2020 fa parte dell’equipe docenti del corso Samatva di Aipy.
Conduce: Clemi Tedeschi
Data: 19 October 2019
Ora di Inizio: 11:45
Ora Fine: 13:45
Contributo: €15.00 (EUR)
Dove: Sala 2