Mario Raffaele Conti è giornalista, autore, insegnante di yoga e speaker radiofonico.

È stato speaker di Radio Montecarlo nel Principato di Monaco, cronista sportivo al quotidiano «La Notte» e caporedattore centrale di «Oggi». Attualmente lavora per il mensile «Yoga Mind», su cui scrive articoli legati alla cultura e alla spiritualità orientale, e dirige il web magazine Rispirazioni.it.

Appassionato di Antropologia, ha svolto studi di Storia, Filosofia indiana, Scienze Politiche e Teologia della Riforma. È 1° Chieh di T’ai Chi Ch’uan (Scuola Chang-Dsu-Yao).

Ha conseguito il diploma europeo con la Federazione Mediterranea Yoga ed è insegnante di Yoga della Tradizione di Antonio Nuzzo.

Oltre al maestro Antonio Nuzzo, tra i suoi insegnanti ci sono lo psicologo Willy Van Lysebeth, l'indologo dell'Università di Torino professor Gianni Pellegrini, Swami Anandananda Saraswati, Swami Shaktidhara Saraswati, ministri del Kriya Yoga CSA (Roy Eugene Davis) Claudio Massettini e Barbara Zanella.

Nell’aprile 2024 ha ricevuto il Mantra Diksha da Swami Niranjanananda Saraswati, tramite Swami Anandananda.

Con Elia Perboni ha scritto «Yogananda mi ha cambiato la vita» (Ananda Edizioni, 2018) e «Pratiche quotidiane di felicità» (Yoga Journal/Morellini), le conferenze-spettacolo «Yogananda Revolution Experience» e «Pratiche quotidiane di felicità». È anche il curatore del libro di Antonio Nuzzo «I doni dello yoga» per praticare una vita piena (Yoga Journal/Morellini, 2019). Con Edoardo Rosati è autore di canzoni swing. Suona la chitarra, la batteria e l’armonica. Ha recitato nella commedia «My Sweet George» di Franco Acquaviva.

Prossimi eventi
Calendario eventi
Prossimi eventi